Canale5: "Caduta Libera" da lunedi 4 gennaio con Gerry Scotti

Gerry Scotti torna al timone di "Caduta Libera" da lunedi 4 gennaio su Canale 5

Dal prossimo lunedì 4 gennaio 2016, nella fascia preserale targata Canale 5 alle ore 18.45, dopo il successo riscosso la primavera scorsa  torna il quiz show “Caduta Libera”. Al timone del programma  prodotto da Endemol Italia ci sarà Gerry Scotti ma quest’anno le sue novità riguardano principalmente la location.  Nella nuova edizione del game show lo studio si presenta infatti ipertecnologico, ricco di luci ed effetti spettacolari.
 
La prima puntata di A “Caduta Libera”  in onda Lunedì 4 gennaio sarà una puntata speciale che vedrà la partecipazione di  ben undici personaggi del mondo dello spettacolo che si cimenteranno nel simpatico gioco per una buona causa. Infatti tutto il montepremi vinto andrà a sostegno dei progetti di La Fabbrica del Sorriso 2016.
 
Il programma “Caduta Libera” è basato sul format israeliano “Still Standing” ed il meccanismo dello show consiste in un concorrente posizionato al centro dello studio su di una botola che si aprirà  e lo farà precipitare alla prima risposta sbagliata. Dieci sfidanti circondano il concorrente al centro e sistemati acnhe loro su dieci botole identiche. Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare. Ad ogni risposta errata la botola si apre e il concorrente cade nel vuoto, scomparendo letteralmente dal gioco. 

Quest’anno nel programma torna anche la figura del Campione che da tanto mancava nei quiz. Il vincitore di Caduta libera, infatti, potrà tornare nelle puntate successive per difendere il suo titolo. Inoltre il montepremi finale potrà anche raggiungere anche la cifra di 300.000 euro.