Canale5: Striscia la Notizia, Valerio Staffelli minacciato

Minacce all’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli

Lavorare a Striscia La notizia non è mai stata una passeggiata per Valerio Staffelli. Lui, l’inviato storico del tg satirico di Antonio Ricci e consegnatore ufficiale di Tapiri, come lui stesso tempo fa si è definito, ne ha viste veramente di ogni, in tutti questi anni di professione svolta al servizio di Canale5. E adesso alle tante già avventure affrontate, a volte ironiche altre volte un po’ meno, si aggiunge anche quella che di recente lo ha visto minacciato con testuali parole “Ti dò una coltellata”.

Nell’ultimo servizio a cura di Valerio Staffelli mandato in onda da Striscia la notizia lo scorso 8 Febbraio, l’inviato avrebbe scoperto e smascherato un gruppo di truffatori che si fingevano operatori di un associazione di beneficenza mentre in realtà intascavano l’intero ricavato devoluto dai passanti ad esclusivo uso personale.

Alla fine del servizio un  finto operatore benefico è stato portato via su una volante dagli agenti della polizia statale e mentre l‘uomo saliva in macchina ammanettato continuava ancora minacciare l’inviato Valerio Staffelli, prima dicendogli che lo avrebbe accoltellato e poi anche sparato.

Staffelli però non è l’unico che in questi anni di servizio ha dovuto combattere con tali reazioni, anche i suoi colleghi spesso sono state vittime di intimidazioni simili, come di recente la collega Stefania Petyx che ha subito danni alla sua auto.