Canale5: Una buona Giornata con il principe Christian De Sica

Questa sera Canale5 propone il film diretto da Carlo Vanzina "Buona Giornata"

Questa sera, martedì 9 Febbraio 2016,  in alternativa al debutto della 66 esima edizione del Festival di Sanremo in onda su Rai1, la prima rete ammiraglia Mediaset alias Canale5 propone il film diretto da Carlo Vanzina dal titolo “Buona Giornata”.

La trama racconta la storia di una tipica giornata nel nostro paese. Un ritratto della quotidianità degli italiani, con le loro abitudini, vizi e difetti attraverso le diverse realtà territoriali italiane dal Nord, al centro e al Sud . La pellicola è ambientata fra Milano, Verona, Firenze, Roma, Napoli e Bari e Potenza ed è una classica commedia italiana o meglio ancora una fotografia della società odierna che prende forma attraverso le storie di alcuni personaggi quali, un ricco imprenditore della capitale, un principe caduto in disgrazia, un notaio napoletano benestante. Ma in Buona Giornata non manca anche il politico corrotto e la donna manager del Sud traslocata al Nord Italia.  Sette storie di vita quasi reali tutte che si sviluppano nell’arco di 24 ore.

La sceneggiatura del film è stata scritta a 4 mani  dal suo stesso regista Carlo Vanzina insieme a suo fratello Enrico.  Gli interpreti principali del cast sono gli attori Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Maurizio Mattioli, Valentina Persia, Giorgia Trasselli, Teresa Mannino, Tosca D'Aquino, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli,Tiziana Schiavarelli, Dante Marmone e Chiara Francini.