'Cani di paglia', qualche curiosità sul film diretto da Rod Lurie

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Cani di paglia', film diretto da Rod Lurie, con James Marsden e Kate Bosworth.

Si intitola Cani di paglia ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 settembre 2011, diretto da Rod Lurie e che verrà trasmesso domenica 17 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cani di paglia: il cast

Nel cast del film Cani di paglia, troviamo la presenza dei seguenti attori: James Marsden, Kate Bosworth, Alexander Skarsgård, James Woods, Laz Alonso, Walton Goggins, Willa Holland, Dominic Purcell, Anson Mount, Rhys Coiro, Billy Lush.

Cani di paglia: la trama

Lo sceneggiatore David Sumner e sua moglie Amy si mettono in viaggio, a bordo della loro Jaguar verso la sua città natale, Blackwater, in Mississippi. Il padre di Amy è morto e David intende scrivere la sua sceneggiatura di Stalingrado in casa. Assume l'appaltatore Charlie e la sua squadra per riparare il tetto del fienile.

Amy era la fidanzata di Charlie e lui e il suo equipaggio non le mostrano alcun rispetto. Charlie invita David a cacciare cervi con lui e la sua ciurma, ma lasciano David da solo nei boschi e violentano Amy, che non dice nulla a David. Quando l'allenatore ubriaco Tom Heddon chiama Charlie e i suoi amici per dare la caccia a Jeremy Niles, a cui piace sua figlia, David decide di proteggere non solo Jeremy, ma anche Amy e il suo onore.

Cani di paglia: qualche curiosità sul film

Il film Cani di paglia è tratto dal romanzo The Siege of Trencher's Farm, scritto da Gordon Williams e pubblicato nel 1969. In Italia, il titolo fu cambiato proprio in Cani di paglia. La pellicola, inoltre, funge da rifacimento della pellicola diretta da Sam Peckinpah, uscita nel 1971. Nel cast di questa pellicola, troviamo Dustin Hoffman che interpretò David Sumner.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/96eclipshes/status/769198612962275328?s=20