Capitan Mutanda, il primo trailer del film d'animazione

Il film sarà nelle sale americane dal 2 giugno

Sarà nelle sale americane dal 2 giugno il nuovo film d'animazione Dreamworks Capitan Mutanda: si tratta dell’adattamento animato  della serie di romanzi di Dav Pilkey. Nel cast originale di doppiatori ci sono Kevin Hart, Ed Helms (Una Notte da Leoni), Nick Kroll (Sing) e Thomas Middleditch (Silicon Valley). Capitan Mutanda sarà diretto da David Soren (Turbo) e poche ore fa è stato diffuso il primo trailer del film d'animazione. 

Ecco il trailer: 

Capitan Mutanda, la trama

Questa la trama di Capitan Mutanda: Capitan Mutanda è l’alter ego del Signor Grugno, direttore della scuola elementare di Piqua in Ohio. Nella stessa scuola vi sono anche Giorgio Giorgi e Carlo de Carlis, bambini terribili che si divertono a combinare guai più grossi di loro.Carlo e Giorgio nel primo romanzo della serie ipnotizzano con un anello 3D il direttore, che da allora si trasforma in Capitan Mutanda ogni volta che sente uno schiocco di dita. Il costume di questi consiste nelle sue stesse mutande e in una tenda di poliestere rossa usata come mantello. Dopo aver ingerito il Super Succo Capitan Mutanda ha acquisito anche molti superpoteri. Si trasforma di nuovo nel Signor Grugno solo con l’acqua fredda. 

Capitan Mutanda, i libri in America sono un successo

Il film d'animazione, come detto, si ispira ai romanzi omonimi: sono in totale 11 i libri, e la serie è stata premiata al Disney Adventures Kids Choice Award nel 2007. In totale sono state oltre 70 milioni le copie vendute nel mondo, di cui oltre 50 milioni solo negli Stati Uniti.
Capitan Mutanda, insieme al Diario di una Schiappa, ha un primato: è uno dei libri più apprezzati dai ragazzini che leggono meno, ed è per questo che gli autori, Dav Pilkey e Jeff Kinney, sono diventati i protagonisti di una campagna congiunta di promozione alla lettura in cui hanno incontrato migliaia di studenti nelle scuole e creato una storia insieme.