Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Cappuccetto rosso sangue', film diretto da
Si intitola Cappuccetto rosso sangue à ed è un thriller horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 aprile 2011, diretto da Catherine Hardwicke e che verrà trasmesso domenica 12 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Cappuccetto rosso sangue: il cast
Nel cast di Cappuccetto rosso sangue, troviamo la presenza dei seguenti attori: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Darren Shahlavi, Jen Halley, Carmen Lavigne, Cole Heppell, Virginia Madsenx.
Cappuccetto rosso sangue: la trama
Valerie è una bellissima giovane donna divisa tra due uomini. È innamorata di un estraneo pensieroso, Peter, ma i suoi genitori le hanno fatto sposare il ricco Henry.
Non volendo perderlo, Valerie e Peter progettano di scappare insieme quando scoprono che la sorella maggiore di Valerie è stata uccisa dal lupo mannaro che si aggira nella foresta buia che circonda il loro villaggio. P
Per anni, il popolo ha mantenuto una tregua difficile con la bestia, offrendo alla creatura un sacrificio mensile di animali. Ma sotto una luna rosso sangue, il lupo ha alzato la posta, chiedendo il sacrificio di una vita umana.
Affamata di vendetta, la gente chiama il famoso cacciatore di licantropi, Padre Solomon, per avere l'aiuto necessario e uccidere, finalmente, il lupo.
L'arrivo di Solomon porta conseguenze - non tenute in considerazione - mentre avverte tutti che il lupo, che assume forma umana di giorno, potrebbe essere uno di loro.
Il numero delle vittime aumenta ad ogni luna e Valerie inizia a sospettare che il lupo mannaro possa essere qualcuno che ama: scopre, però, che ha una connessione unica con la bestia...
Cappuccetto rosso sangue: curiosità sul film
Valerie parla con la nonna in un sogno che fa, richiamando il dialogo presente nella fiaba di Cappuccetto Rosso, dove appunto viene pronunciato dalla protagonista: “Nonna, che occhi grandi che avete” e così via…
C’è un riferimento alla fiaba de I tre porcellini, quando - in una sequenza del film - ci sono tre uomini che indossano una maschera da maiale.
Proprio come accade nella favola originale, Peter e Valerie riempiono la pancia di Caesar con pietre, per poi ricucirla.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/elfechloe/status/541615099824590848