Le star del grande schermo approdano al Capri Hollywood

Capri Hollywood, la rassegna cinematografica con protagoniste le star hollywoodiane

Il 27 dicembre 2016 ha inizio la 21esima edizione del Capri, Hollywood - The international film fest, la rassegna cinematografica fondata e diretta da Pascal Vicedomini, che proietterà gratuitamente 100 pellicole nei cinema dell'isola fino al 2 gennaio.

La prima a sbarcare sull'isola è stata Helen Mirren, il premio Oscar per The Queen, e a seguire Taylor Hackford, i registi Stephen Frears, Bille August, Jim Sheridan, Abel Ferrara.

'I Medici', la fiction co-prodotta da Lux Vide e RaiFiction, verrà premiata come serie dell'anno con il 'Capri TV series Award'.

La serie tv che ha avuto sei milioni di spettatori in media per 8 puntate, ha nel cast grandi attori internazionali come Richard Madden (Cosimo de Medici) e Dustin Hoffmann oltre che Alessandro Preziosi, Miriam Leone e Sarah Felberbaum. La fiction è stata acquisita da Netflix per la diffusione in Usa, Canada, Inghilterra, Irlanda e India.

Anche i ragazzi (Mirko Trovato che interpreta Davide, Pio Luigi Piscicelli veste i panni diTony e Cloe Romagnoli, la splendida Flam) della serie tv di RaiUno 'Braccialetti rossi' sono molto attesi sull'isola azzurra: la fiction verrà premiata con il 'Social award'.

Per la sezione musica sono in arrivo tra gli ospiti Enzo Avitabile, Carly Paoli, Giovanni Caccamo, Ivana Spagna, Amedeo Minghi, Clementino, Cristiano De Andrè.