Captain America: Civil War non ha eguali nel 2016: ecco chi potrebbe scalzarlo...

Il film Marvel è quello che ha ottenuto più incassi: nella seconda parte dell'anno in arrivo lo spinoff di Harry Potter e Suicide Squad

Supereroi non solo nei fumetti o al cinema, ma anche ai botteghini: parliamo di Capitan America, Iron Man, Spider-Man, Falcon, Ant-Man e tutti gli altri protagonisti di Captain America: Civil War, l'ultimo lungometraggio firmato Marvel che in poco tempo ha già battuto tutti i record d'incassi del 2016. Con i 981,9 milioni di dollari già incassati (di cui 671,4 milioni provenienti dal di fuori dei confini degli Stati Uniti), la pellicola dei fratelli Anthony e Joe Russo ha superato tutte le pellicole proiettate nell'anno in corso.
Captain America e Iron Man hanno battuto anche Superman e Batman, il film con i due supereroi della DC Comics (Batman v Superman: Dawn of Justice) si è infatti fermato a quota 870 milioni di dollari incassati.

La cifra è destinata a crescere ancora di più a raggiungere al più presto il miliardo di dollari., considerando che in diverse parti del mondo Captain America: Civil War è ancora nelle sale cinematografiche. Il film dei fratelli Russo è al momento il quarto per incassi di tutti quella della Marvel. In questa speciale classifica lo precedono soltanto The Avengers con 1,5 miliardi di dollari, Avengers: Age of Ultron con 1,4 miliardi e Iron Man 3 con 1,3 miliardi di dollari. La casa di produzione statunitense può quindi ritenersi soddisfatta considerando che con i suoi film ha ora superato quota 10 miliardi di dollari incassati.

Per mantenere il titolo di film più ricco ai botteghini, nei prossimi mesi Captain America e Iron Man dovranno fare attenzione agli altri supereroi che appariranno sui grandi schermi: dal loro collega della Marvel, Doctor Strange, a quelli della DC Comics protagonisti in Suicide Squad, senza dimenticarsi di Animali fantastici e dove trovarli, che con i supereroi dei fumetti non c'entra nulla ma è lo spin-off di un altro grande successo fantasy, record di incassi sia in libreria che al cinema: Harry Potter.