Captain America: Civil War, ora c'è una data italiana

Marvel ha annunciato l'inizio delle riprese e una data: Captain America: Civil War arriverà in Italia il 4 maggio 2016

361 giorni. Tanti ne dovrete aspettare per vedere al cinema il prossimo film targato Marvel, Captain America: Civil War. La casa di produzione ha infatti annunciato la data d'uscita ufficiale per la pellicola: arriverà sui grandi schermi di tutta Italia il 4 maggio del 2016.

Un piccolo regalo, visto che la data italiana anticipa di due giorni l'uscita di Captain America: Civil War nelle sale americane, dove il film arriverà appunto il 6 maggio del prossimo anno.

Come già vi avevamo annunciato Captain America: Civil War è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, e si basa su una sceneggiatura scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely. A contendere il ruolo da protagonista a Chris Evans, che interpreterà il paladino Steve Rogers/Captain America, ci sarà questa volta Robert Downey Jr. che vestirà ovviamente i panni di Tony Stark/Iron Man.

Nel cast poi ci sarannoi soliti volti noti: Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d'Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione) e Jeremy Renner (Clint/Occhio di Falco). A questi si aggiungono anche Don Cheadle ed Elizabeth Olsen.

La trama di Captain America: Civil War la si conosce già piuttosto bene: il film sarà ambientato dopo le vicende che sono state narrate nel recente Avengers: Age of Ultron. Dopo che l'ennesimo incidente internazionale che coinvolge questa volta la città di Laos in Nigeria, la politica internazionale chiede con insistenza un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team. Un richiesta che spaccherà in due il team degli Avengers...