Kevin Feige ha confermato che in futuro potrebbe esserci un recasting
Anche i fan più inflessibili devono prepararsi: Captain America e Iron Man potrebbero avere un volto diverso nei prossimi anni. Come già confermato da Kevin Feige in passato, con Avengers: Infinity War si chiuderà un periodo e se ne aprirà un altro. In casa Marvel è chiamata Fase 4 e non è ancora ben chiaro cosa accadrà all'universo cinematico che raggruppa tutti i personaggi dei fumetti che hanno raggiunto il grande schermo. Kevin Feige (nel frattempo a caccia di una regista per Captain Marvel) a Variety ha detto: ”Robert Downey Jr. è Iron Man, e proprio adesso non posso immaginare nessun altro. Chris Evans ha impersonato Captain America bene come ogni altro attore ha interpretato una figura iconica della cultura pop come quella. Io penso a Chris Reeve come Superman come gold standard, e penso che Evans sia proprio lì. Non potrei immaginare nessun altro".
"Ma guarda anche alla storia", ha continuato Feige, presidente dei Marvel Studios. "Abbiamo un nuovo Spider-Man proprio ora che era nella nostra Civil War cinematografica ed è in Spider-Man: Homecoming e il pubblico lo ha accettato. E puoi guardare a Sherlock Holmes, James Bond e Batman come personaggi che sono durati più a lungo di qualunque attore li interpretasse. Ci sono precedenti in altri franchise che dicono che è possibile”.
Possibile quindi che, nei prossimi anni, possa esserci un recasting dei personaggi che proprio Chris Evans e Robert Downey jr - per restare a Captain America e Iron Man - hanno contribuito a rendere grandi. Certamente i due attori torneranno ancora una volta a calarsi nei panni degli Avengers, nel film che vedrà di nuovo in campo contemporaneamente i supereroi che, secondo quanto trapela, ritroveranno sulla loro strada il perfido Thanos. Il film sarà nelle sale il 4 maggio 2018.