Captain America e Occhio di Falco insultano la Vedova nera. Poi le scuse

È stato necessario un comunicato stampa ufficiale di scuse dopo le parole non troppo gentili usate nei confronti del personaggio della Vedova nera

Diciamocelo: non è stato proprio un commento appropriato o da gentiluomini. La polemica, che infuria proprio nei giorni in cui è arrivato nei cinema Avengers: Age of Ultron, riguarda le dichiarazioni che Chris Evans e Jeremy Renner, rispettivamente Captain America e Occhio di Falco, hanno rilasciato al riguardo di Vedova nera, il personaggio femminile interpretato da Scarlett Johansson.

Il commento è arrivato dopo che una giornalista aveva voluto fare una domanda circa la situazione amorosa di Vedova nera, che nei vari film abbiamo visto intorno a Occhio di Falco, a Captain America e a Hulk.

Ed è a questo punto che Jeremy Renner/Occhio di Falco ha detto, con intenti ironici che comunque non hanno evitato pesanti critiche: «È una puttana». A dargli man forte è stato anche Evans, che ha poi aggiunto: «Stavo per dire qualcosa di simile, è una vera sgualdrina...».

Apriti cielo! I commenti non sono affatto piaciuti ai fan della Vedova nera, arrabbiatisi a tal punto che sono state necessarie delle scuse ufficiali. Al proposito Evans/Captain America ha dichiarato: «Ieri ci hanno chiesto una domanda sulle voci che Vedova Nera volesse avere una relazione sia con Occhio di Falco sia con Captain America. Abbiamo risposto in un modo immaturo e offensivo che non è piaciuto a molti fan. Mi dispiace e chiedo sinceramente scusa».

Lo stesso Renner/Occhi di Falco ha poi ribadito: «Mi dispiace per questo scherzo di cattivo gusto su un personaggio di finzione che ha offeso qualcuno. Non voleva essere una dichiarazione seria. Si trattava semplicemente di una presa in giro durante un press tour molto faticoso»