Captain America fa il doppio gioco? I fan sconvolti dai fumetti...

La trama presente nei fumetti potrebbe essere spunto per i prossimi film sugli Avengers

A parlarne, nel corso di MegaCon, è stato Stan Lee. Si tratta della scelta da parte dei fumetti Marvel di mostrare che in realtà Captain America...fa il doppio gioco! "Una cosa folle - ha detto Stan Lee -  ma è una buona idea, un'idea completamente pazza. Non so se avrei mai pensato al doppio gioco ma ti rende curioso, ti fa venire voglia di leggere i fumetti, probabilmente ci faranno un film". 

E così Steve Rogers sarebbe in realtà un agente dell'Hydra: certamente un particolare che non potrà non trovare spazio - come sottolineato dallo stesso Stan Lee - nei prossimi film della Marvel.

In particolare questo tema potrebbe essere sviluppato nei due capitoli sugli Avengers (Infinity War), che costituiranno due capitoli  - Parte I e Parte II - che saranno al cinema il 4 maggio 2018 e poi il 14 maggio 2019. Questo permetterebbe agli autori di sviluppare una nuova trama narrativa e agli spettatori di vedere un Captain America dal doppio volto.
Curiosità anche sulla spiegazione che verrebbe data su questa particolare trama ma anche sulla reazione degli altri Avengers. 

La Marvel ha rivelato che la storia in questione era in sviluppo da diverso tempo: ed ecco perché è stata sviluppata questa trama, che getta certamente una luce diversa sul passato di Captain America.

Un eroe che in questo modo si trasformerebbe in uno dei cattivi Marvel, nonostante il suo statud di insospettabile. In attesa dei prossimi numeri del fumetto, i fan non sembrano averla presa bene. L'hashtag #SayNoToHYDRACap non frenano il dibattito sul destino di Captain America.