Captain America: The Winter Soldier è un film del 2014, diretto dai fratelli Russo. Nel cast, Chris Evans e Samuel L. Jackson.
Va in onda su Rai 2 alle ore 21:20 del 29 giugno 2018, Captain America: The Winter Soldier, film diretto da Joe e Anthony Russo, con Chris Evans e Samuel L. Jackson. Mentre Steve Rogers si sforza di calarsi nel suo ruolo nel mondo moderno, si unisce con un altro agente degli Avengers e dello S.H.I.E.L.D, Vedova Nera, per combattere una nuova minaccia: un assassino noto come Soldato d'Inverno. Sapete che il taccuino di Cap è personalizzato per ogni paese in cui è uscito al cinema?
Captain America: The Winter Soldier, la trama
Dopo aver comandato una missione di salvataggio di ostaggi di pirati su una nave, Steve Rogers incontra Nick Fury che è molto turbato dal momento che Natasha Romanoff ha avuto diversi obiettivi da lui. Nick spiega che non si fida di nessuno, ma rivela l'ultimo progetto top secret dello S.H.I.E.L.D dal titolo "Operation Insight" che lancerà tre portaerei nello spazio, collegate da un satellite per proteggere il mondo. C'è un tentativo contro Nick da parte del Winter Soldier e Nick va nell'appartamento di Steve e gli consegna una memoria flash. Dice che lo S.H.I.E.L.D è compromesso con gli agenti infiltrati dell'HYDRA; poi Nick viene gravemente ferito da tre colpi e va in chirurgia. Il segretario Alexander Pierce chiede a Steve perché Nick fosse nel suo appartamento ma si rifiuta di dirlo. Presto Steve è considerato un traditore e braccato dagli agenti dello S.H.I.E.L.D e si allea con Natasha e Sam "Falcon" Wilson. Ora indagano sul motivo per cui Nick è stato inseguito e scoprono un segreto letale tracciato dall'Hydra.
Captain America: The Winter Soldier, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Captain America: The Winter Soldier, il cast
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Robert Redford, Sebastian Stan, Cobie Smulders, Frank Grillo, Toby Jones, Emily VanCamp.