'Captain America: The Winter Soldier', ecco i camei presenti nel film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Captain America: The Winter Soldier', film diretto da Joe e Anthony Russo, con Chris Evans e Samuel L. Jackson.

Si intitola Captain America: The Winter Soldier ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Captain America: The Winter Soldier: il cast

Nel cast di Captain America: The Winter Soldier, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Robert Redford, Sebastian Stan, Cobie Smulders, Frank Grillo, Toby Jones, Emily VanCamp. 

Captain America: The Winter Soldier: la trama

Per Steve Rogers, il risveglio dopo decenni implica il fatto di dover recuperare tutto quello che si è perso della cultura pop; significa anche che questo idealista della vecchia scuola deve affrontare un mondo di minacce più sottili e complessità morali difficili.

Ciò diventa chiaro quando il direttore Nick Fury viene ucciso dal misterioso assassino, il Soldato d'Inverno, ma non prima di avvertire Rogers che lo S.H.I.E.L.D è stato sovvertito dai suoi nemici.

Quando Rogers agisce - dopo l'avvertimento di Fury di non fidarsi di nessuno - viene etichettato come un traditore dall'organizzazione. Ora fuggiasco, Capitan America deve arrivare al fondo di questo mistero mortale con l'aiuto di Vedova Nera e del suo nuovo amico, Falcon.

Tuttavia, la battaglia sarà molto difficile per la Sentinella della Libertà, visto che Rogers trova nemici dove meno se lo aspetta mentre apprende che il Soldato d'Inverno sembra inquietantemente familiare...

Captain America: curiosità sul film

Captain America: The Winter Soldier è stato un vero successo al box office mondiale. La pellicola - realizzata con un budget di 170 milioni di dollari - ha, infatti, incassato quasi 715 milioni di dollari

All’interno delle sequenze, possiamo annoverare diversi camei: il primo è quello di Garry Shandling che veste i panni del senatore Stern (presente anche in Iron Man 2) e quello del regista Joe Russo che interpreta un medico che giunge in soccorso di Nick Fury. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DeusExBoreae/status/1123633767992709121