Si fanno sempre più stretti i legami tra "WandaVision" e "Captain Marvel 2"
Brie Larson ha finalmente trovato pane per i suoi denti. Sarà l'attrice britannica Zawe Ashton ad interpretare la super-cattiva di Captain Marvel 2, l'attesissimo sequel del blockbuster Marvel campione d'incassi. Nel film, attualmente in pre-produzione, verranno introdotti numerosi nuovi personaggi e anche se Disney e Marvel Studios non hanno ancora confermato l'approdo della Ashton a bordo, è probabile che sia proprio la giovane attrice a vestire i panni della villain principale.
Zawe Ashton, Marvel ha la villain di Captain Marvel 2
La notizia è stata riportata da Justin Kroll sul magazine Deadline. Classe 1984, Ashton è stata lanciata da due commedie drammatiche di Channel 4, Not Safe for Work e Fresh Meat. Londinese di Hackney ma di origini ugandesi, l'attrice ha recitato molto in teatro e al cinema ci è arrivata con la divertente avventura per teenager St.Trinian's 2 - La leggenda del tesoro segreto (dai libri illustrati di Ronald Searle) e con il thriller poliziesco Blitz con Jason Statham.
Il ruolo che ha fatto conoscere Ashton in tutto il mondo è però quello di Josephina, l'amica e amante del critico d'arte Morf Vandewalt (Jake Gyllenhaal), nel bizzarro horror satirico Velvet Buzzsaw di Dan Gilroy. Non solo. Zawe Ashton è anche una scrittrice e drammaturga. Sui palchi londinesi ha messo in scena spettacoli come Harm's Way e For all the Women Who Thought They Were Mad e nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro, Character Breakdown, una sorta di storia romanzata della sua carriera da attrice.
Captain Marvel 2, cast si compone con le new entry
Captain Marvel 2 sarà diretto da Nia DaCosta (la regista attende ancora l'uscita di Candyman, il "sequel spirituale" dell'horror cult del 1992 con Tony Todd) su sceneggiatura di Megan McDonnell, la story editor della serie WandaVision.
Nel cast del film, insieme a Larson e Ashton (in attesa di ufficialità), sono stati già annunciati altri due nomi. La giovane attrice canadese di origini pachistane Iman Vellani debutterà nel ruolo di Kamala Khan, ovvero Ms. Marvel. Teyonah Parris è confermata nei panni di Monica Rambeau, la figlia di Maria (Lashana Lynch) in Captain Marvel e protagonista assoluta in WandaVision.
La serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, ambientata subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame, serve proprio da ponte con Captain Marvel 2 perché fa scoprire al pubblico cos'è successo a Monica nel periodo tra il 1995 ed oggi. Captain Marvel 2 dovrebbe uscire – pandemia permettendo – l'11 novembre 2022.
Curiosamente, poco più di un anno fa, Zawe Ashton ha postato questa foto su Instagram. Premonizione?
Fonte foto copertina: Claudette Barius/Netflix
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/B19DE2IlDiO/