Captain Marvel, lo scenografo Andy Nicholson entra a far parte della squadra del film

Alla squadra di lavoro per la realizzazione di Captain America si aggiunge Andy Nicholson, già nominato all'Oscar per la migliore scenografia per il film Gravity del 2013.

La produzione di Captain Marvel va avanti e nuovi membri si aggiungono alla troupe che dovrà girare il primo lungometraggio dedicato alla più potente eroina dell'universo degli Avengers. Andy Nicholson, già nominato all'Oscar per la migliore scenografia per il film Gravity del 2013, torna alla Marvel dopo capolavori come Troy, Assassin's Creed e La fabbrica del cioccolato con Johnny Depp. Nicholson con Gravity di Alfonso Cuaròn ha sfiorato la statuetta dell'Accademy, ora torna ai supereoi dopo aver già contribuito alle scenografie di Captain America. Arriva direttamente dal set del sequel di Jurassic World, che uscità nelle sale cinematografiche nel 2018.

Captain Marvel, è l'attrice Brie Larson a interpretare Carol Denvers

Brie Larson darà il volto a Captain Marvel, ovvero la reporter Carol Danvers. La pellicola è diretta da Anna Boden e Ryan Fleck, mentre la sceneggiatura è curata da Geneva Roberson-Dworet che ha al suo attivo già gli screenplay di Transformers: L'ultimo cavaliere e di Tomb Raider, in uscita con una Lara Croft interpretata da Alicia Vikander. Le riprese di Captain Marvel inizieranno a breve e l'uscita della pellicola è prevista per il giorno della festa della donna nel 2019.

La trama del film

La storia è ambientata negli anni Ottanta e tra i protagonisti c'è Nick Fury, infatti, Samuel L. Jackson è nel cast del film. I nemici che ostacoleranno Carol Danvers saranno gli Skrull. Gli Skrull sono alieni molto simili a Thanos, sono al centro di molte timeline dei fumetti Marvel, e sono mutaforma: assumono l'aspetto di cose e persone. Sono una delle razze più antiche della galassia di Andromeda, inizialmente erano villain che si frapponevano ai Fantastici Quattro ma dopo poco entrarono anche nelle timeline della serie degli Avengers. Gli Skrull sono stati creati dai Celestiali, la razza già incontrata nei Guardiani della Galassia Volume 2, e riuscirono inizialmente a sopraffare i Kree, che si liberarono con sanguinose guerre soltanto millenni dopo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/brielarsn/