Captain Marvel, Brie Larson in trattative per il ruolo dell'eroina

Il film sarà nelle sale dall'8 marzo del 2019

Sarà Brie Larson ad interpretare Captain Marvel, nuovo film dell'omonima casa di produzione nonché nuovo personaggio che entrerà nell'universo cinematico di riferimento? Può darsi, nonostante ancora non ci sia alcuna certezza. L'attrice (premio Oscar per Room) saraebbe infatti in trattative per interpretare il personaggio, stando a quanto rivela Variety.

Come già accaduto in passato con altri film Marvel, il personaggio sarebbe introdotto in altri film per poi averne uno completamente dedicato. C'è ancora molto tempo per arrivare ad una decisione, visto che il film sarà nelle sale l'8 marzo 2019 e quindi si comincerà a girarlo non prima del prossimo anno.

Da quel che si sa già Paul Rudd e Chadwick Boseman sono già parte del progetto nei ruoli di Ant-man e Black Panther: e lo stesso sarà per Dr. Strange che finalmente debutterà in una pellicola insieme ad altri eroi, dopo quella a lui dedicata prossima all'uscita.

Per la sceneggiatura di Captain Marvel sono al lavoro Meg LeFauvre (Inside Out) e Nicole Perlman. Da quel che trapela la prima eroina femminile dopo Elektra si chiamerà Carol Denvers e si tratterà una donna che acquisisce i superpoteri dopo che i suoi geni umani si uniscono a quelli di un Kree, una razza aliena che il pubblico ha già visto in Guardiani della Galassia. Carol è esposta ad un esplosione di un dispositivo creato dalla razza Kree, che sarà la causa della sua mutazione genetica, assumendo caratteristiche come il volo, la precognizione, la super forza e la capacità di assorbire e proiettare l’energia.

Brie Larson non è l'unica attrice in corsa per il ruolo: si vocifera che siano state prese in considerazione anche Emily Blunt e Natalie Dormer.