In un'intervista a EW, Jude Law parla del personaggio che interpreterà in Captain Marve, al fianco di Brie Larson.
A meno che non siate uno dei tanti miliardi di esseri viventi che Thanos ha cancellato dalla faccia della Terra alla fine di Avengers: Infinity War, è probabile che abbiate sentito parlare di Captain Marvel, che avvierà una nuova fase nella saga di supereroi dei Marvel Studios. Carol Danvers, sarà interpretata da Brie Larson e, secondo il primo sguardo fornito da Entertainment Weekly, le sue avventure saranno ambientate decenni prima che Tony Stark (Robert Downey Jr.) indossasse la tuta Mark I. Quale sarà, invece, il contributo di Jude Law? Scopriamolo insieme.
Captain Marvel film, nuovi dettagli sul personaggio di Jude Law
Secondo quanto si può apprendere da EW che parla, implicitamente, del personaggio che fa da mentore alla Danvers, senza citare Jude Law, nei fatti, si possono raccogliere dei dettagli sul personaggio che interpreterà.
A giudicare da quello che l'attore di Sherlock Holmes e Animali fantastici ha rivelato fino ad adesso e basandoci sui diversi rumor relativi al suo casting per il film, possiamo dire - con una certa sicurezza - che l'attore interpreterà Mar-Vell, un membro della razza aliena dei Kree, visto per la prima volta in Guardiani della Galassia, nonché primo personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Gene Colan.
Certo, non è blu come Ronan l'Accusatore (Lee Pace) e altri Kree visti nei Guardiani e in Agents of S.H.I.E.L.D, ma è ciò che i fumetti hanno definito "Kree rosa", una razza il cui tono della pelle e l'aspetto biologico sono più vicini a quello degli umani caucasici, rispetto ai loro fratelli blu.
Captain Marvel e i suoi poteri
Anche se EW non nomina mai esplicitamente Law, si capisce che il magazine faccia riferimento proprio a lui. Descrivendolo come il leader di Starforce, una sorta di forze speciali dei Kree, l'articolo sottolinea che il personaggio:
È guidato dalla fede nella guida divina del popolo Kree. Quindi è quasi un guerriero devoto, indiscusso, conservatore, ma ispiratore.
Per quanto riguarda la sua relazione con la Danvers, Law ha spiegato che:
Questi straordinari poteri che ha, li vede come qualcosa di simile a una benedizione e qualcosa che lei deve imparare a controllare. Questo è un motivo in tutto il film, l’elemento dell’apprendimento per controllare le proprie emozioni e usare i tuoi poteri con saggezza.
Di conseguenza, i due sono "particolarmente vicini" per tutto il film. È una sorta di relazione o tutoraggio che, per chi ha familiarità con i fumetti, ha una sorprendente somiglianza con quella condivisa da Mar-Vell (allora camuffato dal Dr. Walter Lawson) con Carol Danvers. Resta da vedere se gli elementi terrestri della relazione della coppia saranno esplorati o meno in Captain Marvel.