Captain Marvel, ecco perché la storia si svolgerà negli anni '90

Il produttore esecutivo di Captain Marvel spiega perché si è scelto di ambientare la storia di Captain Marvel negli anni '90.

Sì, Captain Marvel è un film d'epoca. Per chi era bambino negli anni '90, è difficile credere che ambientare una storia in quel periodo sia da considerare vintage, eppure è proprio così. Collider ha avuto modo di parlare con il produttore esecutivo del film, Jonathan Schwartz, con il quale hanno discusso proprio del fatto che la storia è ambientata negli anni '90 e come gli eventi, di quello che è - a tutti gli effetti - un film di azione - si adatteranno a questo specifico periodo storico. 

Captain Marvel, il film ambientato negli anni '90: come si svolgeranno gli eventi?

Gli eventi di Captain Marvel sono calati negli anni '90. Pertanto, a livello tecnologico e storico, tutto si rifà a quel momento storico. Ecco cosa ha rivelato Schwartz in merito a Collider:

Sembra strano chiamarlo un genere, ma il genere è film d'azione anni '90. Ad esempio, se pensi a film come RoboCop o Total Recall o Terminator 2 o Independence Day, penso che ci siano dei film d'azione comuni che puoi ritrovare in quei film, che sono ciò che stiamo cercando di cogliere in questo film. 

È strano pensare a quei film inseriti in un genere specifico, ma Schwarz non si sbaglia sul fatto che tali pellicole conferiscano una sensazione specifica (anche se RoboCop è un film degli anni '80), che può essere legata a un intenso e profondo sentimento di nostalgia, tanto di moda negli ultimi tempi sia sul grande che sul piccolo schermo: un esempio lampante è Stranger Things.

Captain Marvel, perché i registi hanno scelto gli anni '90?

Perché gli anni '90 sono stati così attraenti per i registi di Captain Marvel? A questa domanda, Schwartz ha risposto così:

Nel processo di sviluppo, penso che ci siamo aggrappati all'idea di ambientarlo negli anni '90 in modo da lasciare che il personaggio ritagliasse il suo spazio nell'universo cinematografico e dargli un peso importante nell'universo. 

La parte più importante, dunque, è quella di sviluppare pienamente la storia di Carol Denvers, interpretata da Brie Larson:

Parte di quello che ci è piaciuto degli anni ’90, come ho detto, è poter sviluppare la storia di Carol. Ci sono un sacco di scenari e un sacco di collegamenti ad altre cose che accadono nel Marvel Cinematic Universe, ma penso che la cosa più importante sua dare a Carol lo spazio per la propria avventura

Captain Marvel arriverà nei cinema il 6 marzo 2019.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CaptainMarvelOfficial/