Captain Marvel, caccia al regista: la certezza è che sarà donna

Kevin Feige lo ha rivelato a Variety: il film sarà nelle sale l'8 marzo del 2019

L'8 marzo del 2019 sarà finalmente al cinema Captain Marvel, il film Marvel tutto dedicato ad una eroina dei fumetti che ancora non è entrata nell'universo cinematico della casa di produzione. Come già noto sarà il premio Oscar Brie Larson a vestirne i panni mentre non c'è ancora un regista per la pellicola. A tal proposito nel corso di un'intervista a Variety ha parlato Kevin Feige, in riferimento sia a Captain Marvel che ad altri progetti. "E' molto importante per noi avere una regista donna alla guida del progetto per raccontare la storia di una protagonista che è inoltre la nostra eroina più potente fino a questo momento... Se aveste le card da collezione dei personaggi della Marvel e controllaste i livelli dei poteri, sarebbe superiore a ogni altro personaggio introdotto in uno dei nostri film".

Feige ha anche parlato dell'attrice che vestirà i panni della potente eroina: "Gli spettatori devono essere disposti a vederla volare attraverso il sole e dare un pugno a una luna per allontanarla da un'astronave ma al tempo stesso c'è il bisogno che la protagonista sia con i piedi per terra e abbia dei difetti umani. Brie è la persona con cui vuoi intraprendere questo viaggio, come accaduto con Benedict Cumberbatch, Robert Downey Jr. o Chris Pratt". 

Di Carol, questo il nome dell'eroina nel film, Kevin Feige aveva parlato qualche settimana fa a Collider, in riferimento ai grandi poteri di questo personaggio dei fumetti Marvel. "Captain Marvel è il personaggio più potente che abbiamo mai messo in un film. I suoi poteri sono fuori scala, e quando sarà introdotta, sarà il personaggio più forte mai visto. È importante quindi controbilanciare questa cosa con qualcuno che sembri molto molto reale. Ha bisogno di un altissimo grado di umanità e Brie Larson può farlo", aveva detto Kevin Feige.