Captain Marvel: nel cast ci sarà anche Jude Law

L'attore inglese interpreterà Mar-Vell, il mentore della protagonista del film

Arrivano importanti novità per quanto riguarda Captain Marvel, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il mese di marzo del 2019: nel cast del nuovo film targato Marvel ci sarà anche Jude Law. Il celebre attore inglese interpreterà il ruolo del dottor Walter Lawson, alias Mar-Vell, l'alieno della specie Kree (già visti in Guardiani della Galassia) che farà da mentore alla protagonista, la supereroina Captain Marvel che sarà interpretata da Brie Larson. Al cast della pellicola, che oltre alla bionda protagonista comprende anche Samuel L. Jackson, si è quindi aggiunta un'altra pedina importante. Il ruolo del villain dovrebbe invece essere affidato a Ben Mendelsohn.

Captain Marvel: la trama

Captain Marvel sarà ambientato negli anni '90 e vedrà la protagonista Carol Danvers, alisa Captain Marvel, protagonista di un violento confronto contro gli Skrull, una razza aliena mutaforma che nei fumetti della Marvel sono spesso al centro di conflitti con vari supereroi (primi fra tutti i Fantastici Quattro). Nemici degli Skrull sono gli alieni Kree, di cui fa parte anche Mar-Vell (il personaggio che sarà interprerato da Jude Law), il mentore della protagonista. Secondo quanto si è appreso, nel film che uscirà nel 2019 Mar-Vell non avrà un ruolo di secondo piano, tutt'altro: sarà una vera e propria spalla dell'eroina mascherata.

Captain Marver potrebbe apparire anche nel sequel di Spider-Man: Homecoming

Secondo alcune indiscrezioni, prima di vederla nel film in cui sarà protagonsita, Captain Marvel potrebbe apparire nel sequel di Spider-Man: Homecoming. In pratica il personaggio potrebbe essere presentato attraverso un altro film targato Marvel, un po' come avvenne per lo stesso Uomo Ragno che, un anno prima di essere protagonista assoluto di una pellicola, è apparso in Captain America: Civil War.

La tecnica di presentare i propri supereroi facendoli apparire per qualche scena in altri film è stata utilizzata anche dalla DC Extended Universe.