'Captain Marvel' ha quasi debuttato in 'Age of Ultron': ecco perché non è successo

Carol Denvers avrebbe dovuto fare il suo debutto in 'Avengers: Age of Ultron', ma così non è stato. Kevin Feige ci spiega perché.

Captain Marvel arriva il 6 marzo nelle sale italiane, in un momento in cui la Fase 3 dell'MCU è in procinto di concludersi con Avengers: Endgame. Carol Danvers ha combattuto, per decenni, nella guerra Kree contro Skrull e, negli ultimi tempi, è diventata uno dei personaggi chiave nella guerra contro Thanos, dopo la chiamata di Nick Fury, che ha effettuato nella scena post-crediti di Infinity War. Tuttavia, pare che avremmo potuto incontrata nel 2015 se il regista di Avengers: Age Of Ultron, Joss Whedon, avesse deciso di introdurla nel Marvel Cinematic Universe. 

Captain Marvel in Age of Ultron, perché non era presente nel film?

Perché non è successo? In un'intervista del 2015 con Birth. Film. Death. che è appena riemersa e sta facendo il giro del web, il capo della Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato che una scena con Scarlet Witch era originariamente pensata per il supereroe interpretato da Brie Larson nell'imminente stand-alone, in Age of Ultron:

Il modo in cui riveliamo Scarlet Witch [in costume] alla fine del film? Quelli erano plate shots di Captain Marvel. Joss disse: "Procederemo in seguito al suo cast" E io dissi: "Sì, Joss, la sottoporremo a cast più tardi" [sussurra a un socio invisibile che non è Joss] "Non la stiamo mettendo lì dentro! '.

Feige ha spiegato che sentiva che Captain Marvel era degno di avere una pellica sulla sua storia personale come gli altri personaggi dell'MCU. Indica persino Vedova Nera come esempio (anche se non ha ancora avuto il suo film), dato che Natasha Romanoff si è evoluta in Iron Man 2. Feige ritiene che la Danvers non debba fare eccezione:

[Capitan Marvel] era in una brutta copia. Ma per me, avrebbe reso questo personaggio un disservizio, incontrarla pienamente formata, in un costume e parte dei Vendicatori già quando il 99% del pubblico diceva, "Chi è?" Non è proprio il modo in cui volevamo presentarla.

Captain Marvel: il film per una grande supereroina

Il mancato inserimento di Captain Marvel in Age Of Ultron è spiegato anche dal fatto che si trattava già di un film pieno di personaggi e non avrebbe reso giustizia alla supereroina se fosse stata brevemente presentata in una o due sequenze della storia.

Il supereroe più potente mai visto nell'MCU doveva avere un film tutto suo e così è stato. Captain Marvel arriva nelle sale italiane il 6 marzo 2019, seguito da Endgame il 24 aprile 2019. Riuscirà Carol Denvers a sconfiggere il temibile Thanos?

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/sakli_kumanda/status/1102463799314006017