'Carla', qualche curiosità sul biopic con Alessandra Mastronardi nei panni della Fracci

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Carla', film diretto da Emanuele Imbucci, con Alessandra Mastronardi e Stefano Rossi Giordani.

Si intitola Carla ed è un film biografico, distribuito in televisione a partire dal 2021, diretto da Emanuiele Imbucci e che verrà trasmesso domenica 5 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Carla: il cast

Nel cast del film Carla, troviamo la presenza dei seguenti attori: Alessandra Mastronardi, Stefano Rossi Giordani, Valentina Romani, Maurizio Donadoni, Maria Amelia Monti, Pietro Ragusa, Elena Cotta, Gabriele Rossi, Lorenzo Lavia, Paola Lavini, Elisabetta De Palo, Claudia Coli, Patrizia La Fonte. 

Carla: la trama

Il film racconta la vita dell'etoile Carla Fracci, una delle ballerine italiane più acclamate di tutti i tempi, dotata di un talento incommensurabile. Il New york Times, infatti, la definì "prima ballerina assoluta" in un pezzo del 1981. Dal 1946, Carla muove i primi passi nel mondo del ballo, studiando alla scuola del Teatro alla Scala, dove consegue il diploma nel 1954.

Nel 1959 diventa prima ballerina. Tutti sono ammaliati dalla sua eleganza e dalla bravura che traspare in ogni passo che compie sul palco e in molti si meravigliarono che la ballerina decise di diventare mamma proprio all'apice del successo. Nel corso degli anni, Carla Fracci è diventata una vera e propria icona mondiale di stile e grazia, nonché uno dei nomi più altisonanti del mondo della danza classica. 

Carla: qualche curiosità sul film

Il film si ispira a Passo dopo passo - La mia storia, autobiografia di Carla Fracci, che la ballerina ha scritto insieme alla consulenza di Beppe Menegatti, suo marito e di Luisa Graziadei, collaboratrice della coppia. La pellicola è stata girata a Milano, Roma, Orvieto e al Teatro alla Scala: si tratta del primo film girato nei locali della struttura. La pellicola arriva sulla Rai, specificamente sul primo canale, il 5 dicembre 2021.