Carlo Verdone: i migliori film

Carlo Verdone, attore per eccellenza della tipica commedia all’italiana, ha fatto ridere milioni di spettatori con i suoi film. La sua carriera è costellata di grandi pellicole.

Se si pensa al cinema comico italiano il primo nome che viene in mente è proprio quello di Carlo Verdone. A ormai trentasei anni dal primo film “Un sacco bello” del 1980, Carlo Verdone continua ad intrattenere il suo pubblico con film, partecipazioni a programmi tv e con gag sempre nuove e divertenti. Vediamo ora quali sono i migliori film interpretati da questo grande attore:

1.”Bianco Rosso e Verdone” è un film del 1981. Il film è ambientato alla fine degli anni ottanta durante il periodo delle elezioni politiche. Carlo Verdone in questa pellicola da il meglio di se interpretando ben tre protagonisti, Pasquale Ametrano, Furio Zoccano e Mimmo, le cui storie si accavallano ripetutamente durante tutta la durata del film.

2.”Viaggio di nozze” è un film del 1995 dove ritroviamo gli stessi personaggi, con nomi differenti,  di Bianco, rosso e verdone ma questa volta ci troviamo negli anni Novanta Le storie rappresentate parlano tutte e tre, intrecciandosi, di coppie che devono sposarsi. Molto ben fatta e di grande spessore la parte interpretata sempre da Verdone del coatto Ivano.

3.”In viaggio con papà” è un film del 1982. In questa pellicola si mischiano due grandi livelli di comicità all’italiana quella appunto di Carlo Verdone e quella del grandissimo attore romano Alberto Sordi. In questa pellicola interpretano padre e figlio, due caratteri molto diversi tra loro, costretti a intraprendere un viaggio insieme, durante il quale riscopriranno l’uno qualcosa dell’altro, litigheranno, ma si riavvicineranno concludendo il film con un lieto fine tanto atteso.

Questo è molto altri film di Carlo Verdone non si possono non guardare almeno una volta nella vita!