'Carnaval', qualche curiosità sulla commedia brasiliana di Netflix

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Carnaval', film diretto da Leandro Neri con Lipy Adler e Nikolas Antunes.

Si intitola Carnaval ed è una commedia, distribuita su Netflix a partire dal 2 giugno 2021, diretta da Leandro Neri e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Carnaval: il cast

Nel cast del film Carnaval, troviamo la presenza dei seguenti attori: Lipy Adler, Nikolas Antunes, Giovana Cordeiro, Bruna Inocencio, Gessica Kayane, Rafael Medrado, Micael as Freddy, Samya Pascotto, Flavia Pavanelli, Jean Pedro. 

Carnaval: la trama

Nina è una influencer. Un giorno scopre che il suo ragazzo l'ha tradita e che il video della sua infedeltà è diventato virale e cliccatissimo in rete. Una delusione che la giovane prova a superare, recandosi a Salvador, per festeggiare il Carnevale brasiliano, scegliendo un pacchetto viaggio tutto incluso. Ad accompagnarla in questa avventura per dimenticare il dispiacere, ci sono le tre amiche della giovane, Michelle, Vivi e Mayra. Riuscirà a superare la tristezza in quel posto e in compagnia delle sue fedeli compagne di viaggio?

Carnaval: qualche curiosità sul film

Le attrici presenti nel cast non sono volti noti in Italia, ma in Brasile sono molto conosciute ed apprezzate. La sceneggiatura del film - entrato nella programmazione di giugno di Netflix il 2 giugno 2021 - è stata scritta dal regista Leandro Neri, insieme a Audemir Leuzinger e a Luisa Mascarenhas. A produrre, invece, la pellicola sono stati Angelo Gastal, André Carreira, Manuela Duque, Claudia Reis e Débora Lucas.

La commedia sottolinea l'importanza dell'amicizia e di come bisogni vivere la vita, anche al di fuori degli smartphone, allontanandosi, quando possibile, dai social. Non c'è, però, alcuna condanna esplicita ai social network. Si pone semplicemente l'accento su come sia importante avere delle persone speciali e che ci vogliano bene, per far fronte ai problemi e alle delusioni che la vita ci pone dinanzi. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NetflixFilm/status/1399757737324597257?s=20