Carolina Crescentini: Azzurra è cresciuta e ha superato tutti gli esami

Carolina Crescentini: dagli esami di maturità al Nastro dpArgento, passando per un'edizione di Playboy...

Con la "Carolina attrice" ormai di intende senza dubbio Carolina Crescentini, classe 1980, bionda, romana e interprete di talento del cinema italiano. Vincitrice del Nastro d'Argento per 20 sigarette e Boris - il film come Migliore attrice non protagonista nel 2011, l'Azzurra di Notte prima degli esami - Oggi può dirre di aver passato l'esame di maturità. Artistica, s'intende. 

Carolina Crescentini: i film

Il debutto sul grande schemo di Carolina Crescntini si colloca nel 2007 con il già citato Notte prima degli esami - Oggi di Fausto Brizzi. E nello stesso anno è anche nel cast di Cemento armato, che segna anche il debutto alla regia di Marco Martani. Dal grande al piccolo schermo: su Fox, Sky, recita nella sit-com Boris, diretta da Luca Vendruscolo. Insomma, il 2007 è l'anno d'oro della carriera dell'attrice. 

Tra i film di Carolina Crescentini del 2008 spicca Parlami d'amore, tratto dall'omonimo romanzo di Carla Evangelista e Silvio Muccino, che oltre ad essere sceneggiatore e protagonista del film, debutta come regista. Il film le vale addirittura una candidatura come miglior attrice non protagonista ai David di Donatello

Negli anni successivi è stata nel cast di film come L'industriale, il già citato Boris - il filmUna famiglia perfettaAllacciate le cinture e del recentissimo Beata ignoranza, diretto da Massimiliano Bruno con Marco Giallini e Alessandro Gassmann. 

Carolina Crescentini: vita privata

A volte è difficile distinguere la Crescentini attrice dal personaggio pubblico che con una certa frequenza appare sulle copertine delle riviste di Gossip. Ovviamente tutti sono curiosi della sua situazione sentimentale e speriamo di non deludere troppi fan nel rivelare din da subito che Carolina Crescentini è fidanzata, con il musicista californiano Dave Peter Mellish. L'attrice in passato ha avuto un'altra relazione romantica con Marco Salom, regista di videoclip, spot pubblicitari e film (Ligabue il film 3D).

Chiudiamo con una cuiosità: la Crescentini nel 2010 è apparsa sulla copertina dell'edizione italiana di Playboy.