Carrie Fisher in digitale in Star Wars IX? La risposta di LucasFilm

Comunicato ufficiale da parte della casa di produzione dopo le voci circolate negli ultimi giorni

Necessario un diretto intervento di LucasFilm dopo le voci circolate sulla possibilità di vedere la principessa Leila anche in Star Wars Episodio IX attraverso l'utilizzo del digitale. Un comunicato ufficiale per mettere a tacere le voci: Carrie Fisher, scomparsa tre settimane fa, sarà ancora Leila in Episodio VIII (aveva già girato le sue scene) ma per Episodio IX potrebbe essere necessario un cambio di sceneggiatura. "Di solito non rispondiamo alle congetture dei fan o della stampa, ma c'è un rumour che vorremmo commentare. Vogliamo assicurare i nostri fan che la Lucasfilm non creerà digitalmente il personaggio di Carrie Fisher, la principessa o il generale Leia Organa".

Principessa Leila Star Wars

"Carrie Fisher era, è, e sarà sempre un pezzo della famiglia della Lucasfilm", si legge ancora nel comunicato ufficiale diffuso a causa dei tanti rumors."Era la nostra principessa e, soprattutto, nostra amica. Ancora stiamo soffrendo per la sua scomparsa. Abbiamo cura della sua memoria e ci sforzeremo sempre per onorare tutto ciò che ha dato a Star Wars". Niente da fare, insomma: non sarà utilizzata una versione computerizzata per fare in modo di avere ancora Leila nell'ultimo capitolo della nuova trilogia, ossia Episodio IX. Star Wars News Net aveva dato spazio all'indiscrezione, scrivendo: "La Disney sta negoziando con le proprietà dell’attrice in merito alla sua presenza in tutti i filmd el franchise. Se la Disney ottenesse il via libera, Carrie Fisher si unirebbe a Peter Cushing…”. 

Star Wars 8 cast

Nel film Star Wars Episodio VIII, nelle sale dal prossimo dicembre, torneranno Mark Hamill, la compianta Carrie Fisher e poi ancora Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.Le new entry sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.