Filmografia e curiosità sull'attore romano, Edoardo Leo
Attore di teatro cinema e tv ma anche sceneggiatore e regista, stiamo parlando di Edoardo Leo, classe 1972 nato a Roma il 21 aprile, è considerata la nuova star del grande schermo nostrano. Laureato con il massimo dei voti in Lettere presso l'Università La Sapienza di Roma, è anche il fondatore di Calciattori Team, con il quale lo vediamo spesso disputare assieme ad altri colleghi, partite a scopo benefico. Ha preso parte nella terza e quarta stagione di Un medico in famiglia, le miniserie tv Ma il portiere non c'è mai?, Ho sposato un calciatore nel 2005 e i film tv Operazione Odissea nel 1999 e Blindati nel 2003.
Edoardo Leo: filmografia
Il debutto da protagonista sul grande schermo arriva per l'attore romano nel 2001 con il film La banda diretto da Claudio Fragasso, viene poi scelto come protagonista dei film Dentro la città, diretto da Andrea Costantini, 69 prima di Franco Bertini, e Taxi Loversv diretto da Luigi Di Fiore. Nel 2010 fa il suo esordio in regia con la pellicola Diciotto anni dopo, da lui scritta, diretta ed interpretata e con il quale riceve numerosi e importanti premi e fra questi anche la nomination ai David di Donatello per il miglior regista esordiente e al Nastro d'argento al miglior regista esordiente.
Nel 2012 scrive e gira il suo secondo film da regista intitolato Buongiorno papà e nel 2014 è il protagonista del primo film diretto dal giovane regista salernitano, Sydney Sibilia dal titolo Smetto quando voglio che è diventata oggi una trilogia. Edoardo Leo prende parte al film La mossa del pinguino e Ti ricordi di me? e nel 2015 dirige e interpreta il suo terzo film Noi e la Giulia, nel 2016 lo rivediamo sul grande schermo con la pellicola Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese e successivamente scrive, interpreta e dirige Che vuoi che sia, la sua quarta regia.
Edoardo Leo: gossip
Laura Marafiot, ballerina e cantautrice italiana è la moglie di Edoardo Leo. La coppia è sposata da 16 anni circa e sono anche i genitori di due bambini. I due artisti però, tengono molto alla loro privacy e hanno sempre cercato di mantenere la loro vita provata lontana dai riflettori.Infatti è difficile che rilascino interviste anche se qualche volta sono apparsi insieme ad alcuni eventi.