Casey Affleck accusato di molestie sessuali sul set di un film

L'attore ha dovuto presto mettere da parte la gioia per la nomination all'Oscar, perché su di lui è tornata a pendere un'accusa.

Casey Affleck ha ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attore protagonista per Manchester by the Sea, e si dice che sia molto probabile che lo vinca (sebbene Ryan Gosling sia un altro super-favorito). La felicità per questo ambizioso traguardo raggiunto è stata però pesantemente incrinata da una questione che è tornata a gettare ombra sull'attore, fratello di Ben Affleck.

Difatti l'attrice di Fresh Off the Boat, Constance Wu, attraverso Twitter ha espresso il proprio sdegno per la nomination di Casey, visto che l'attore è stato accusato da due donne di essere state molestate da lui durante la lavorazione del film documentario Joaquin Phoenix - Io sono qui!.

L'accusa a Casey Affleck

L'attore aveva ricevuto della accuse formali, con tanto di richiesta di presentarsi in tribunale, ma è riuscito tramite i suoi avvocati a evitare il tribunale. Come? Trovando un accordo con la produttrice Amanda White e la direttrice della fotografia Magdalena Gorka. E così, in barba ai documenti della causa depositati alla Corte Superiore di Los Angeles, l'attore ha potuto bypassare il tribunale.

L'attrice Constance Wu, però, non ci sta. Sdegnata dal fatto che i membri dell'Academy, ovvero la giuria che assegna nomination e premi Oscar, non avesse tenuto conto di queste gravi accuse, ha voluto dire la sua su Twitter.

Gli uomini che molestano sessualmente le donne agli OSCAR! Le buone prestazioni di recitazione contano di più dell'umanità, dell'integrità umana! Povero ragazzo, ha bisogno di aiuto!

E ancora, l'attrice ha proseguito su Twitter:

Ragazzi! ACQUISTATE un modo per risolvere i vostri guai in via extragiudiziale! Basta fare un buon lavoro di recitazione, questo è tutto quello che conta! L'arte ha a che fare con l'umanità, giusto?

L'attrice ha scritto di essere ben consapevole che questi tweet potranno rovinarle la carriera, ma ha detto che non le importa, perché la sua carriera viene dopo il suo essere donna ed essere umano.