Cast stellare per il nuovo film di Xavier Dolan: Marion Cotillard, Vincent Cassel e Léa Seydoux

It's Only The End of The World, il nuovo film di Xavier Dolan, avrà un cast ricchissimi di star: Marion Cotillard al fianco di Vincent Cassel e Léa Seydoux

It's Only The End of The World. Si intitola così il nuovo progetto di Xavier Dolan, giovanissimo e promettente regista, nelle cui idee sembrano credere già parecchi divi di Hollywood: nel cast infatti ci saranno Léa Seydoux, Marion Cotillard e Vincent Cassel, oltre a Nathalie Baye e Gaspard Ulliel.

Il film, le cui riprese inizieranno dopo la fine del Festival di Cannes - a cui peraltro parteciperà in qualità di giurato - è tratto da un lavoro di Jean-Luc Lagarce. It's Only The End of The World si baserà quindi su uno scrittore che fa ritorno al suo paesino d'origine dopo molti anni di assenza e con l'intenzione di annunciare la sua morte imminente. Cosa che porterà a galla i torbidi legami che ci sono con i suoi famigliari.

Subito dopo, Dolan tornerà sul set, probabilmente in autunno, per girare The Death and Life of John F. Donovan, con Jessica Chastain, Susan Sarandon e Kathy Bates.

Il caso di Dolan è quello di un vero e proprio enfant prodige, visto che lui, canadese e appena ventiseienne, è già uno dei registi più richiesti nel panorama cinematografico internazionale, grazie soprattutto al suo potentissimo Mommy.

Cosa ci aspetta It's Only The End of The World? Qui si sente già aria di consacrazione...