Thor: Ragnarok, Cate Blanchett e la speranza di vedere più villain al femminile

Nel film Thor: Ragnarok Cate Blanchett impersonerà la villain Hela. L'attrice spera, in futuro, di vedere più donne nel ruolo dei cattivi.

Si chiama Thor: Ragnarok il nuovo film della Marvel Cinematic Universe, nonché terza pellicola dedicata al Dio del Tuono, che sarà interpretato dall'attore Chris Hemsworth. Nel ruolo della cattiva Dea della Morte Hela, invece, vedremo l'attrice Cate Blanchett, vincitrice di premi due Oscar nonché primo villain donna della storia cinematografica targata Marvel.

Thor: Ragnarok, Cate Blanchett nel ruolo di Hela

L'attrice sarà quasi irriconoscibile nei panni del suo nuovo personaggio: capelli scuri e trucco nero pesante per interpretare al meglio la dea della morte, signora delle tenebre e regina indiscussa del caos. Nel film, la donna riesce ad impossessarsi del martello di Thor con l'obiettivo di conquistare l'intero regno di Asgard. Ma la grande novità è che Cate Blanchett sarà la prima supercattiva del genere. E proprio su questo l'attrice si è dichiarata speranzosa di vedere in futuro più villain al femminile, auspicando una maggiore apertura alle donne come antagoniste del grande schermo in futuro. In una intervista rilasciata a E!News, l'attrice ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Non mi ero resa conto che stavo interpretando la prima villain donna all'interno di un film del Marvel Cinematic Universe. Ero sicura di no. E invece ero proprio io la prima. Ci sono davvero moltissime cattive nei fumetti e penso che i Marvel Studios siano stati un po' tardivi a portarle sul grande schermo. Spero che in futuro ne vedremo di più.

Che la prova della Blanchett non sia davvero l'inizio di una nuova fase e il conseguente sviluppo di una serie di villain femminili? In fondo, come ha dichiarato la stessa attrice, i fumetti non sono per niente poveri di supercattive...

Thor Ragnarok: il film e l'uscita

Il film, diretto da Taika Waititi, è basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics e non è altro che il sequel di Thor: The Dark World. Scritto da Eric Pearson, nel cast, oltre alla Blanchett e a Chris Hemsworth, vedremo anche Tom Hiddleston, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Anthony Hopkins e tanti altri.

La pellicola uscirà in Italia il 25 ottobre ed è il 17esimo film targato Marvel Studios.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/cateblanchett/