'Cattivissimo me 2', qualche curiosità sul film di animazione

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Cattivissimo me 2', film diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud.

Si intitola Cattivissimo me 2 ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 ottobre 2013, diretto da Pierre Coffin Chris Renaud e che verrà trasmesso sabato 15 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cattivissimo me 2: il cast vocale

Nel cast vocale di Cattivissimo me 2, vediamo la presenza dei seguenti attori: Steve Carell, Kristen Wiig, Max Giusti, Arisa, Russell Brand, Neri Marcorè, Benjamin Bratt, Steve Coogan, Ken Jeong. 

Cattivissimo me 2: la trama

L'ex cattivo Gru sta crescendo le sue figlie Margo, Edith e Agnes e sta ricercando una legittima attività di gelatina e marmellata con il Dr. Nefarion e i servi. Nel frattempo, un laboratorio nell'Artico viene rubato da un potente aereo che utilizza il magnetismo.

L'agente della Lega Anti-Villain (AVL) - Lucy Wilde - recluta Gru per aiutare la sua agenzia a scoprire chi ha rubato il laboratorio e le sue ricerche.

Sanno che il ladro ha un negozio in un centro commerciale e Gru sospetta che il proprietario del ristorante messicano Salsa & Salsa, Eduardo Perez, possa essere il cattivo El Macho che si dice sia morto.

Cattivissimo me 2: curiosità sul film

In un primo momento, il doppiatore del cattivo Eduardo doveva essere Al Pacino, il quale fu sostituito da Benjamin, a causa di divergenze creative che lo portarono ad allontanarsi dal progetto. 

Cattivissimo Me 2 fu un vero e proprio successo al box office, incassando 970.761.885 milioni di dollari su base mondiale, partendo da un budget di 76 milioni di dollari. Per questo motivo, la pellicola di animazione si classifica tra i primi 5 film di animazione di maggior successo al botteghino, dopo Il Re leone, Toy Story 3, Minions, Frozen - Il regno di ghiaccio

Nella versione in lingua inglese, sono propri i registi del film a doppiare i Minions. Il numero fornito da Lucy Wilde a Gru nel film funziona davvero: se si compone 626-584-5723, infatti, si può ascoltare la voce di Kristen Wiig - che ha doppiato il personaggio - la quale si presenta nelle vesti dell’agente.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/jessyrandazzo1/status/664558268254171137?s=20