'C'è tempo', qualche curiosità sul film con Stefano Fresi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'C'è tempo', film diretto da Walter Veltroni, con Stefano Fresi e Simona Molinari.

Si intitola C'è tempo ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 7 marzo 2019, diretto da Walter Veltroni e che verrà trasmesso venerdì 21 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

C'è tempo: il cast

Nel cast del film C'è tempo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Stefano Fresi, Simona Molinari, Giovanni Fuoco, Francesca Zezza, Sergio Pierattini, Laura Efrikian, Silvia Gallerano, Shi Yang Shi, Max Tortora, Anna Billò, Jean-Pierre Léaud, Giovanni Benincasa.

C'è tempo: la trama

Stefano è molto immaturo, nonostante abbia 40 anni. Si arrangia con lavori precari e si occupa della manutenzione di uno specchio che, per sei mesi all'anno, illumina la piazza de paese piemontese in cui vive. Tutto procede in maniera ordinata nella sua vita fino a quando il padre non viene a mancare il padre. Dopo la morte del genitore, infatti, l'uomo viene a sapòere di avere un fratellastro di 13 anni che si chiama Giovanni. Il ragazzo vive a Roma ed è molto diverso da Stefano che, però, accetta la tutela del ragazzo. Stefano, però, ha intenzione di farlo crescere in un istituto francese. 

C'è tempo: qualche curisiosità sul film

Walter Veltroni ha rivelato che, nel personaggio di Giovanni, ha voluto associare anche l'amore per il cinema, rimarcando - nei fatti - quella da lui provata già da quando era bambino. Nel 2019 ai Nastro d'argento, il film ha ottenuto una Candidatura per il miglior attore in commedia a Stefano Fresi nonché una Candidatura per la miglior colonna sonora a Danilo Rea. 

Non è il primo film diretto da Walter Veltroni: tra i vari, ricordiamo Tutto davanti a questi occhi, Indizi di felicità, Gli occhi cambiano, Milano 2015, I bambini sanno, Quando c’era Berlinguer