Cenerentola stravince al Box Office Italia nel suo weekend d'esordio

2 boxoffice su 2 per il live ation Disney Cenerentola

Le fiabe Disney? Sono amate dal mondo intero e su questo non avevamo dubbi. Ne è l'ennesima conferma la conquista del boxoffice italia ed oltreoceano del live action Cenerentola, il fantasy diretto da Kenneth Branagh.

Leggi anche: Cenerentola, un esordio da favola al boxoffice USA

L'incasso è andato ben oltre le previsioni totalizzando ben poco più di 5 milioni di euro e per questo non si può che parlare di un esordio da favola per Cenerentola.

2 milioni netti ed un esordio da secondo posto per la commedia Made in Italy Ma che bella sorpresa, per la commedia made in Italy con Claudio Bisio, Frank Matano, Renato Pozzetto, Ornella Vanoni. Focus – Niente è Come Sembra scende al al terzo posto con 1.2 milioni di euro e circa 3.5 milioni complessivi.

Nessuno Si Salva da Solo, con un totale di 2.6 milioni di euro si aggiudica la quarta posizione mentre al quinto posto troviamo la simpatica spugnetta Spongebob – Fuori dall’Acqua che si porta a ben 4.6 milioni complessivi. Al sesto posto debutta Suite Francese, con 550mila euro.

Seguono Kingsman: Secret Service, con 261mila e due milioni complessivi e Noi e la Giulia, con 243mila euro e 3.6 milioni di euro complessivi. Debutta al nono posto Blackhat, con 241mila euro e una media inferiore ai duemila euro, mentre a chiudere la top ten c'è Birdman.