Cenerentola, un esordio da favola al boxoffice USA

Il lungometraggio Disney live-action ha conquista il botteghino USA con incassi da capogiro

La pellicola che ha regnato questo weekend al boxoffice USA? Non c'è dubbio: è Cenerentola, il film di Kenneth Branagh, il quale diventa l'ennesimo successo della fase delle fiabe in live-action della Disney.

Leggi anche: Cenerentola stravince al Box Office Italia nel suo weekend d'esordio

Cenerentola ha fatto un esordio da 70 milioni di dollari, puntando così i 200 milioni di dollari complessivi nei soli Stati Uniti.

Al secondo posto troviamo Run All Night, il film d’azione con Liam Neeson il quale raccoglie 11 milioni di dollari.

Ancora sul podio troviamo Kingsman: the Secret Service, con altri 6.2 milioni e un calo di solo il 25%. Scende al quarto posto Focus – Niente è come Sembra, con 5.8 milioni e un totale di 44 milioni. Al quinto posto invece troviamo Chappie, con 5.8 milioni e un totale di soli 23.3 milioni di dollari in dieci giorni.

Seguono The Second Best Exotic Marigold Hotel, con 5.7 milioni e 18 milioni complessivi, Spongebob: Fuori dall’Acqua con 4.1 milioni e 154 milioni complessivi, McFarland, USA con 3.6 milioni e 35 milioni complessivi. Chiudono la top-ten American Sniper (2.9 milioni, 341 milioni complessivi, oltre 500 milioni nel mondo) e The DUFF (2.9 milioni, 30 milioni complessivi).

E Cinquanta Sfumature di Grigio? Fuori dalla top ten!