C'era una volta Johnny Depp...Cosa gli è successo?

Dopo l'ennesimo episodio negativo, abbiamo la prova che l'attore Johnny Depp non sia più al top della sua carriera

Che cosa è successo a Johnny Depp? 

Qualcuno vorrebbe sempre ricordare Johnny Depp come in "Edward mani di forbice" per la capacità di stupire o in "Chocolat". Ma nel frattempo, qualcosa deve essere successo. Cosa?

Johnny Depp fa fatica a trovare film decisivi e sembra aver perso tutto il fascino della serie "Pirati dei Caraibi": ormai fa solo smorfie, facce strane, personaggi clown.

Il suo ultimo film Mortdecai, ne è l'ennesima prova: fino al 25 gennaio ha incassato solo 4.1 milioni di dollari negli Stati Uniti, registrando il risultato economico, nel weekend di apertura, peggiore degli ultimi anni relativo ai film di cui è stato protagonista. La commedia, costata ben 60 milioni di dollari, è stata infatti accolta in modo molto freddo dal pubblico e dalla critica che l'ha definita "insopportabile e non divertente".

Come siamo arrivati a questo punto?

Per Johnny Depp si tratta del quinto risultato insoddisfacente di fila, e rischia di conquistare la prima posizione in classifica tra gli attori pagati più del dovuto. Infatti, dopo il quarto film dellla saga dei Pirati dei Caraibi uscito nei cinema nel 2011, Oltre i confini del mare , la star non sembra essere più riuscita ad attirare gli spettatori nelle sale: The Rum Diary - Cronache di una passione non ha recuperato l'investimento economico necessario per girarlo, Dark Shadows è riuscito a incassare 246 milioni di dollari a fronte di un budget di 150, mentre The Lone Ranger ha recuperato solo 260 dei circa 215 spesi, e Transcendence si è persino fermato a quota 103 milioni di incassi, solo 3 in più rispetto al budget dichiarato.

E se i numeri al botteghino parlano chiaro in merito ai suoi film, certo anche Johnny Depp ci mette del suo: vi ricordate quando si presento sul palco in visibile stato di ebrezza e il suo video fece il giro del mondo in poche ore? Quì il video.

Declino inarrestabile per Johnny Deep?