Cercasi un giovane Han Solo: lo spin-off di Star Wars entra nel vivo

Almeno 2500 attori ai provini per la parte del personaggio di Harrison Ford: si cerca un giovane intorno ai 20 anni

Mentre il mondo attende Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza (e mentre si moltiplicano in tutto il mondo le iniziative intorno alla saga più attesa), gli sforzi di Phil Lord e di Chris Miller sono tutti rivolti alla ricerca di un giovane Han Solo.

Si va a caccia dell'attore che interpreterà il ruolo che in Star Wars è interpretato da Harrison Ford per lo spin-off della saga, che ruoterà intorno al contrabbandiere, spiegando come sia arrivato ad essere quello che abbiamo conosciuto nella trilogia originale.

Provini su provini per trovare l'attore giusto: sono stati 2500 a presentarsi per cercare di otterene la parte: l'idea di registi e produttori è quella di trovare un giovane che abbia un età compresa tra quella della tarda adolescenza e i primi vent'anni.
I profili che però si stanno valutando sono anche quelli di attori con qualche anno in più. Ed è il caso di Dave Franco, Miles Teller e Rami Malek. 
Nel calderone dei 2500 nomi ci sono tanti attori già noti al pubblico, da Aaron Taylor-Johnson a Logan Lerman, Tom Felton.

La sceneggiatura è stata affidata a Lawrence Kasdan e Jon Kasdan: a loro il compito di costruire la storia che ruoterà intorno alle vicende di Han Solo in vesti diverse rispetto a quelle in cui lo abbiamo conosciuto, che aiutino a spiegare com'è arrivato ad essere quello che attualmente è. Le riprese cominceranno a gennaio 2017.