Channing Tatum sarà un sirenetto nel remake di Splash

Splash, la commedia Disney del 1984, avrà un remake con cambio di generi. E Channing Tatum sarà un sirenetto

Channing Tatum prenderà parte al remake della commedia romantica della Disney del 1984, Splash, che verrà riportata sul grande schermo con una soluzione piuttosto "di moda" in questi ultime tempi. La nuova versione, infatti, rovescerà i sessi dei due protagonisti, con la star di Magic Mike che impersonerà un sirenetto, personaggio interpretato invece da Daryl Hannah nel film originale. Jillian Bell, l'attrice che ha già recitato al fianco di Tatum nei panni del villain di 22 Jump Street, sarà l'interesse amoroso del sirenetto – ruolo che invece andò a Tom Hanks. Il tutto secondo alcune indiscrezioni rivelate da Deadline.

Lo Splash originale lanciò le carriere non soltanto di Tom Hanks e di Hannah, ma segnò anche il primo e importante passo di Ron Howard alla regia di un film. E il regista ha poi vinto due oremi oscar, di cui uno nel 2001 per A Beautiful Mind.

Come la commedia di Howard, il remake, scritto da Maris Lewis-Ryan, si concentrerà sulla storia di un giovane ragazzo, salvato da una sirena, che si riunisce con la creatura del mare anni dopo e si innamora, ovviamente inconsapevole della sua vera identità.

Questo approccio revisionista della Disney, soprattutto dal punto di vista dei ruoli di genere, non è affatto una novità ed è già stato sperimentato e messo in atto per il quartetto del recente film di Paul Feig, il riuscito – anche se molto contestato – reboot di Ghosbusters, in cui i famosi acchiappa-fantasmi sono stati rimpiazzati da delle versioni in gonnella.

Tatum ha di recente terminato le riprese per la produzione di Kingsman: The Golden Circle, il sequel di Kingsman: The Secret Service del 2014. Bell, invece, sarà sul grande schermo in occasione della commedia vacanziera Office Christmas Party, accanto a Jennifer Aniston e Kate McKinnon, recente rivelazione scoperta proprio grazie al suo ruolo in Ghostbusters.

Fonte: TheGuardian