Chappaquiddick, ecco il trailer del film su Ted Kennedy

È arrivato online il trailer di Chappaquiddick, film diretto da John Curran che vede Jason Clarke nei panni di Ted Kennedy. La pellicola racconta dell'incidente che coinvolse una giovane volontaria.

Jason Clarke è il proagonista di Chappaquiddick, film diretto da John Curran. L’attore recita nei panni di Ted Kennedy, uno degli esponenti della famosa dinastia politica, la cui carriera subisce una battuta d’arresto, quando una notte è in macchina con una volontaria della campagna elettorale, di nome Mary Jo Kopechne, la quale viene ritrovata priva di vita. Vediamo insieme il trailer e scopriamo qualche dettaglio aggiuntivo sulla vicenda narrata. 

Chappaquiddick, il film su Ted Kennedy e il famoso incidente: il trailer

Il film, che vede come protagonista Jason Clarke nei panni di Teddy Kennedy racconta l'incidente che ebbe luogo a Chappaquiddick Island, in Massachussets, il 18 luglio 1969. Coinvolto l'allora senatore americano, Ted Kennedy, che causò la morte di Mary Jo Kopechne, una volontaria che rimase intrappolata nella sua vettura e che perse la vita. Secondo il politico, l'incidente avvenne per la perdita di controllo del veicolo mentre si trovava su un ponte a carreggiata unica. La vettura finì in un canale sottostante. Kennedy riuscì a liberarsi dalle lamiere, mentre la ragazza rimase incastrata. Il fatto grave è che il senatore si allontanò dal luogo dell'incidente e comunicò quanto era accaduto solo dieci ore dopo. La giovane morì affogata, poiché la macchina fu sommersa dall'acqua. Di questo incidente, Kennedy si dichiarò colpevole e fu punito con due mesi di carcere con sospensione della pena: il corpo della ragazza e ciò che restava dell'auto furono recuperati da un gruppo di sommozzatori. Ecco il trailer

Lo scandalo di Mary Jo Kopechne si ricollega all'attualità

L'incidente rappresentò un vero e proprio scandalo negli anni '70, tanto da spingere Ted Kennedy a rinunciare alla candidatura. Il film arriva in un momento storico e politico molto delicato per gli Stati Uniti, sconvolti dalle accuse di molestie e violenze sessuali che coinvolgono non solo il mondo del cinema – con il caso Weinstein – ma anchen quello della politica e, pertanto, si presenta come una pellicola molto attuale. Byron Allen, CEO e presidente degli Entertainment Studios, ha rivelato, a tal proposito, in un’intervista a THR che il film:

È molto attuale. Quello che è successo allora sarebbe oggi una notizia gigantesca. Alla fine, l’atterraggio sulla luna ha davvero fatto un ottimo lavoro nel tenerlo fuori dalla prima pagina.