Matt Damon sarà un dottore truffatore nel film Charlatan

Un impostore, che si è finto dottore, pur di far soldi, ingannando tanti ignari pazienti che si erano illusi di poter curare la loro impotenza con testicoli di capra. Ecco Charlatan, nuovo film con Matt Damon.

Protagonista di Charlatan sarà Matt Damon. L'attore si calerà nei panni di John R. Brinkley e avrà anche il ruolo di produttore della pellicola, al fianco di Kimberly Steward, con la quale ha collaborato nella realizzazione di Manchester by the sea, pellicola premiata agli Oscar. La K Period Media, compagnia di Steward, co-produrrà assieme alla Pearl Street Films di Damon. Con loro collaborerà anche Jennifer Todd. Brian Koppelman e David Levien si occuperanno, invece, della sceneggiatura. 

La trama di Charlatan

Brinkey è un populista, diventato celebre grazie al sapiente uso della radio. ll background storico si colloca a cavallo tra gli anni 20/30 del secolo scorso: l'uomo è un ciarlatano che si è finto dottore, imbrogliando molti pazienti i quali venivano illusi e convinti di poter curare la loro impotenza. Una storia particolare, strana, ma vera che racconta di come questo impostore aprì una clinica nel 1918 in Kansas per poi guadagnare molto denaro, impiantando agli uomini testicoli di caprone. Molti pazienti morirono e il finto dottore fu accusato di averne provocato i decessi, pertanto affrontò un processo per frode. La pellicola è ispirata al libro di Pope Brock, Charlatan: America’s Most Dangerous Huckster, the Man Who Pursued Him, and the Age of Flimflam pubblicato nel 2008. 

I progetti di Matt Demon

È un periodo pieno di progetti in cantiere per Matt Damon. Ricordiamo, infatti, la partecipazione dell'attore in Suburbicon e Downsizing, pellicole presenti all'ultima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Nel primo film, ha lavorto al fianco di George Clooney, mentre nella seconda con Alexander Payne. I titoli che vi abbiamo appena menzionato arriveranno nei cinema italiani, rispettivamente, il 14 dicembre 2017 e nel 2018. Non ci resta, dunque, che attendere l'arrivo di questo film e di scoprire come Damon abbia dato forma a questo personaggio realmente esistito. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/hollywoodcom/