Charlie Hunnam: miliardario maniaco del sesso? No grazie, meglio essere Re Artù!

A Charlie Hunnam venne offerto il ruolo che poi è stato di Jamie Dornan. Perché l'attore di King Arthur rifiutò? A quanto pare fu una questione d'onore...

Il classico principe azzurro – ovviamente biondo e con gli occhi azzurri – diventa re. Charlie Hunnam interpreta nel suo ultimo lavoro per il grande schermo, King Arthur, una figura molto "ingombrante" e dalla lunga tradizione, quella del leggendario Re Artù. Si tratta di un personaggio dall'elevato peso specifico, in grado di competere con quel ruolo che avrebbe potuto essere suo e consacrarlo tra i desideri fi migliaia di fan. Sì, perché doveva essere Charlie il miliardario con la mania per il controllo e una certa inclinazione verso il sesso estremo, il Mr. Grey della saga delle Cinquanta sfumature. Fu poi costretto a riufitare per mantenere la parola data all'amico Guilllermo del Toro e portare a termine i suoi impegni sul set di Crimson Peak.

Charlie Hunnam: filmografia e carriera

Il vero punto di svolta nella carriera di Charlie Hunnam, che lo ha reso noto anche al grande pubblico al di fuori dell'Inghilterra, è Hooligans, in cui interpreta il ruolo del coprotagonista Pete Dunham.

Quello dall'Inghilterra è un viaggio andata e ritorno: dopo il successo si è recato a Los Angeles, dove ha decise di stabilirsi, e da dove ha preso parte anche ad Abandon, Nicholas Nickleby e Cold Mountain. Poi l'attore partecipa a Children of men (2006) e Sons of Anarchy (2008). Quest'ultima serie tv è quella che maggiormante consolida la sua fama e per la quale deve ringraziare sempre la sua passata interpretazione in Hooligans (Kurt Sutter, il creatore della serie, lo vide e lo apprezzò proprio in quel film). Il Jackson di Sons of Anarchy e il club di motociclisti della piccola immaginaria città della California sono sempre on the road e on air.

Poi il ritorno alle origini – almeno quelle mitiche – in patria, per King Arthur.

Charlie Hunnam, bio e amori

Nato a Newcastle upon Tyne, il debutto di Charie Hunnam avviene prestissimo, qiando aveva solo nove anni, in un programma televisivo per bambini in onda su una rete nazionale inglese. Sentendosi portato per le discipline artistiche, si iscrisse al Cumbria College of Art and Design dove conseguì un buon risultato: il suo destino era seguire una carriera nel mondo dello spettacolo.

Nel 1999, durante i provini per Dawson's Creek, conosce l'attrice americana Katharine Towne con la quale, dopo un mese, convola a nozze a Las Vegas. La coppia si è separata 2002, e ora al suo fianco c'è Morgana Hunnam, meglio conosciuta come Morgana McNelis.

Fonte immagine di copertina: www.instagram.com/charliematthewhunnam/