Charlie Hunnam sarà il nuovo James Bond? L'attore finalmente risponde

L'attore, protagonista in questi giorni del film kolossal King Arthur ha rotto il silenzio riguardo a certe voci...

Al momento Charlie Hunnam è al cinema nel film King Arthur – Il potere della spada, diretto da Guy Ritchie e che vede al suo esordio come attore il calciatore David Beckham. Da qualche tempo si vocifera che Charlie Hunnam sia in lizza per interpretare il ruolo di James Bond nei prossimi film della longeva saga, visto e considerato che Daniel Craig ha espresso la sua volontà di non girare più film sullo 007 (ma c'è chi dice che stia cambiando idea). Ebbene, Hunnam ha finalmente rotto il silenzio sulla questione:

Posso dire due cose: sono inglese, e sono diabolicamente bello vestito con un completo. Posso dire tre cose: e nessuno mi ha chiamato a interpretare James Bond. Quindi, sono abbastanza sicuro che non succederà.

Il grande rifiuto

Di certo, se mai la proposta dovesse arrivare da parte degli studios, Hunnam non si farebbe trovare impreparato. D'altronde, nella sua vita, gliene è bastato uno di grande rifiuto per mangiarsi le mani (forse) ancora per molti anni. L'attore, infatti, era stato scelto per interpretare il ruolo dell'ossessivo Christian Grey, nella celebre saga iniziata con 50 Sfumature di Grigio.

L'attore si è pentito non poco di questa sua scelta, fatta perché aveva dato la sua parola sulla sua presenza in un altro film; ed è così pentito che non è mai riuscito a guardare i film della saga, come ha raccontato alla rivista femminile Elle:

Per me è stata una esperienza un po' traumatica. Non volevo aprire quella ferita.

Certo la carriera di Hunnam sta andando comunque a gonfie vele. Oltre al ruolo principale in King Arthur – Il potere della spada, il bell'attore britannico ha recitato nel recente Civiltà perduta, che ripercorre la storia reale dell'esploratore inglese Percy Fawcett, che scomparve con il figlio durante una spedizione in Amazzonia, alla ricerca di una città antica ormai perduta.