Charlize Theron, l'Africa nel cuore ma alle spalle un dramma che la segnerà per sempre

L'attrice è nel cast di Il tuo ultimo sguardo, in cui a dirigerla è il suo ex Sean Penn

Biondissima e bellissima: nelle sale da qualche giorno è tornata lei, Charlize Theron, reduce dal successo in Fast and Furious 8 e ora nel cast di Il tuo ultimo sguardo, il film di Sean Penn che vede l'attrice recitare al fianco di Javier Bardem, Adèle Exarchopoulos e Jean Reno. Sempre impeccabile, l'attrice sudafricana, ormai naturalizzata americana: in carriera ha vinto un premio Oscar nel 2004 per il suo ruolo nel film Monster. Era il serial killer Aileen Wuornos, e oltre al premio dell'Academy come miglior attrice ha portato a casa anche il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award e l'Orso d'argento al Festival di Berlino. 

Charlize Theron, filmografia

Tra i film con Charlize Theron si ricordano soprattutto i recenti Biancaneve e il cacciatore, Prometheus, Mad Max: Fury Road, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, ma anche i più "datati" L'avvocato del diavolo,  Le regole della casa del sidro, The Italian Job, Hancock, oltre al già citato Monster. Charlize Theron da Oscar ma non solo: impeccabile anche in North Country - Storia di Josey (per cui è stata candidata all'Oscar e al Golden Globe), Nella Valle di Elah e The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta, Sweet November.

Charlize Theron, marito? No grazie

La Theron attrice ma anche la Theron donna, madre di due figli, entrambi adottati (Jackson e la piccola August). Sembrava Sean Penn (oltretutto regista di questo suo ultimo film) fosse quello giusto, invece la storia tra i due è finita senza che sia arrivato il matrimonio, dopo circa un anno e mezzo di frequentazione in cui i due apparivano inseparabili.  Ma quanti anni ha Charlize Theron? L'attrice nel 2015 ha spento 40 candeline, e ne aveva 15 quando invece ha vissuto un vero e proprio dramma, dato che l'attrice ha assistito all'omicidio del padre, per mano della madre, che aveva agito per legittima difesa.