Charlize Theron: per girare Tully ha sofferto di depressione e pensava di morire

La splendida attrice sudafricana Charlize Theron ha rivelato dettagli scioccanti sulla preparazione del suo nuovo film, Tully.

Non è certo un caso se Charlize Theron sia universalmente riconosciuta come una delle più grandi attrici al mondo. Capace di immergersi totalmente nel personaggio e disposta ad affrontare cambiamenti fisici anche drastici, l'attrice stupisce pubblico e critica, a ogni film: ma il prezzo da pagare è molto alto. Per il suo nuovo film Tully, pellicola diretta da Jason Reitman, scritta da Diablo Cody e co-prodotta dalla stessa Theron, l'attrice si è sottoposta a un forte aumento di peso. Ha dovuto prendere ben quindici chili, tanto da risultare quasi irriconoscibile, ma il problema vero è arrivato dopo la lavorazione del film.

Charlize Theron tra depressione e chili di troppo

L'attrice sudafricana non ha avuto paura di confessare che, una volta terminate le riprese, quei 15 chili che aveva dovuto acquistare le hanno causato enormi problemi: tornare al suo peso è stato un compito così arduo da farla precipitare in una pericolosa depressione. In un'accorata intervista a Variety, la Theron ha dichiarato:

A 41 anni è stato molto, ma molto, più difficile. Questa volta ho temuto veramente per la mia salute. La mancanza di zuccheri mi ha portato a una massiccia depressione, stavo male e non perdevo peso. Ricordo di aver chiamato il dottore e di avergli detto 'Sto morendo!' e lui mi ha risposto di calmarmi, che era tutto ok, ricordandomi la mia età.

L'Atomica Bionda... con i denti incrinati!

Anche per un altro film, Atomic Blonde (in Italia sarà Atomica Bionda), la favolosa Theron ha dovuto passare qualche guaio, anche se meno serio. Per il film l'attrice si è dovuta allenare molto duramente e questo l'ha portata a "collezionare" diversi problemi: due costole incrinate, due denti scheggiati e anche delle brutte noie ai legamenti di un ginocchio.

Nella pellicola ci sarà una scena molto passionale tra la bella Charlize e la collega di set Sofia Boutella.