Charlize Theron sarà la protagonista del film sullo scandalo molestie alla Fox

Charlize Theron interpreterà il ruolo della giornalista Megyn Kelly: non è ancora noto il titolo del film che porta alla luce i casi di molestie alla Fox

Quello delle molestie sessuali sul posto del lavoro è certamente un tema che tocca da vicino la nostra società e, negli ultimi mesi, soprattutto il mondo del cinema. Dopo che lo scorso autunno è scoppiato lo scandalo Weinstein questa tematica è tornata a essere prepotentemente di attualità, come anche le ultime manifestazioni cinematografiche hanno dimostrato: alla notte degli Oscar ma anche al Festival di Cannes uno degli argomenti di cui più si è parlato è stato proprio quello delle molestie sessuali. Questo tema sarà anche al centro del nuovo film diretto da Jay Roach che avrà come protagonista Charlize Theron.

Charlize Theron nel cast del film sugli scandali molestie alla Fox

Al centro di questo nuovo progetto di Jay Roach c'è lo scandalo scoppiato alla Fox nel 2016, quando l'ex presentatrice Gretchen Carlson ha accusato il CEO di Fox News Channel, Roger Ailes, di averla molestata. La donna ha citato in giudizio l'uomo chiedendo un risarcimento danni di venti milioni di dollari. Il network si è allor rivolto alla giornalista Megyn Kelly (che sarò interpretata proprio da Charlize Theron) che, anziché difendere il suo superiore ha confessato di aver subito lei stessa delle molestie sessuali da Roger Ailes. Tutto questo drammatico racconto è stato riportato dalla stessa Megyn Kelly in un libro uscito alla fine del 2016.

Charlize Theron: i film 

Nel film sul caso molestie sessuali che ha colpito la Fox non sarà la prima volta che Charlize Theron interpreterà il ruolo di una donna vittima di violenze sessuali: nel 2005 lo aveva già fatto nel film North Country - Storia di Josey, film per la quale è stata anche candidato al Premio Oscar, la prestigiosa statuetta era invece riuscita a vincere nel 2004 grazie al film Monster. Di recente Charlize Theron l'abbiama potuta vedere in film di grande successo come Mad Max: Fury Road, Il cacciatore e la regina di ghiaccio e Atomica Bionda. Dal 28 giugno sarà invece nei cimena italiani con Tully.