Charlize Theron considerata "troppo vecchia" per interpretare Diana in 'Wonder Woman'

All'attrice, infatti, fu proposto di interpretare il ruolo della madre della supereroina, Hippolyta: una proposta che lei stessa definì 'uno schiaffo in faccia'.

Charlize Theron avrebbe voluto interpretare Diana Prince in Wonder Woman ma l'attrice fu considerata "troppo vecchia", tanto che le fu chiesto, invece, di interpretare la madre della supereroina, Hippolyta. Una proposta che l'attrice considerò un vero e proprio "schiaffo in faccia", visto che tra lei e Gal Gadot c'erano solo nove anni di differenza. 

Charlize Theron troppo vecchia per Wonder Woman

L'attrice ha rivelato questo anneddoto partecipando a Watch What Happens Live di Andy Cohen, in cui un chiamante ha chiesto se le voci per le quali la Theron avrebbe rifiutato il ruolo di Wonder Woman fossero vere. "Non ho rifiutato il ruolo di Wonder Woman", ha detto l'attrice, prima di rivelare la vicenda riguardo ai fatti:

Questo è un esempio di come Hollywood ti schiaffeggi in faccia il fatto che tu stia iniziando ad invecchiare. “C’è molta azione in questo film su Wonder Woman, perciò vogliamo che tu sia consapevole di questa cosa” mi dissero all’epoca.

Ed io ero del tipo “Okay, ma non ho molta familiarità con Wonder Woman. Cosa fa di preciso?” Ed una persona mi disse: "No, tu sarai la mamma di Wonder Woman”. E quello fu il momento in cui passai dall’alta parte della barricata. Non ne ero ancora consapevole.

Theron, ora 43enne, ha solo nove anni in più di Gal Gadot, che ha interpretato Wonder Woman nel film del 2017. Sebbene Charlize Theron stesse ridendo, Cohen sembrava comprensibilmente sbalordito, ma l'attrice ha insistito che stava bene. 

Hollywood discrimina le attrici over 40?

Il mondo dello spettacolo è caratterizzato da diverse storie, simili a quelle di Charlize Theron. Tra queste, quella che riguarda Amy Poehler, che aveva solo sette anni in più della figlia sullo schermo, Rachel McAdams in Mean Girls.

Non solo: possiamo citare anche Toni Collette, che in Little Miss Sunshine aveva solo 12 anni più del figlio Paul Dano; e, forse la più tristemente nota è quella che riguarda Angelina Jolie, che aveva appena un anno più di Colin Farrell quando interpretava sua madre in Alexander.

Fortunatamente, la Theron ha rifiutato il ruolo che, alla fine, è andato a Connie Nielsen, 53 anni, un'età molto più credibile per la parte.