Si chiamerà "Charlotte M - Il film Flamingo Party" il debutto del fenomeno dei social media che spopola su Tik Tok e YouTube
Dopo Giulia De Lellis, Tess Masazza e Marta Losito, ora tocca a Charlotte M. L'influencer di Serravalle Pistoiese, 14 anni e video su YouTube e TikTok che spopolano tra i giovanissimi, diventa attrice. Il fenomeno dei social debutta al cinema con Charlotte M - Il film Flamingo Party. Prodotto da Notorious Pictures (che lo distribuirà nelle sale) e diretto da Emanuele Pisano, il film punta a riproporre la formula vincente dei Me contro Te, capaci di portare al cinema migliaia di ragazzine e ragazzini.
Charlotte M, film da protagonista in arrivo
La storia del film, nemmeno a dirlo, è delle più semplici. Charlotte è una ragazza dolce, solare e coraggiosa al primo anno delle superiori. Come tante giovani della sua età, si ritrova a fare i conti con i problemi dell'adolescenza: l'accettazione di sé stessa, il rapporto intenso con la migliore amica Sofia, i primi amori con l'arrivo in città di un nuovo ragazzo.
Per non farsi mancare una spolverata di ambientalismo da "Fridays for Future", Charlotte è legatissima ad un'oasi di fenicotteri che si trova vicino alla casa in campagna di sua nonna. Peccato che la riserva stia per chiudere per mancanza di finanziamenti. La ragazza, tuttavia, non si dà per vinta e con i suoi amici organizza un ballo scolastico di raccolta fondi per salvare l'oasi: il Flamingo Party.
Il film – si legge nelle note di produzione – intende "raccontare la vita reale degli adolescenti" attraverso lo sguardo di una youtuber e tiktoker con milioni di follower che, a differenza di tante sue colleghe, è diventata "punto di riferimento per quel mondo teen che è sempre alla ricerca di modelli a cui ispirarsi".
Charlotte M: Tik Tok, YouTube e ora cinema
Charlotte non è soltanto un fenomeno dei social, anche se supera il milione di follower sia su TikTok che su YouTube: ha ispirato libri e fumetti e scritto diverse canzoni di successo. Charlotte M. - Il film Flamingo Party ne conterrà due inedite, dedicate ovviamente "alla magia del fenicottero".
Il regista e sceneggiatore Emanuele Pisano non è nuovo ad operazioni del genere. Ha diretto la serie Sara e Marti e il film del 2019 che ha portato sul grande schermo il teen drama prodotto da Stand by Me di Simona Ercolani e andato in onda su Disney Channel e su Rai Gulp. Inoltre, si è occupato della regia di terza e quarta stagione di Jams, di MTV Cribs Italia e di Young Stories per RaiPlay.