Che ci fa Genny Savastano di Gomorra sul Trono di Spade?

Simpatico spot tv realizzato da Sky: protagonista anche Stefano Accorsi

Che ci fa Genny Savastano, personaggio di Gomorra, seduto sul Trono di Spade, simbolo dell'omonima serie tv? Niente paura, non è in concorrenza né con i Lannister (o per lui sarebbero guai) né con Daenerys (Emilia Clarke, che ha condiviso dal set di Game Of Thrones due clip negli ultimi giorni) o con gli altri pretendenti di Westeros. Si tratta solo di un spot televisivo di Sky che vede alternarsi sul celebre trono diverse persone e per ultimo proprio Salvatore Esposito, l'attore che veste i panni di Savastano nella fiction di casa Sky che si ispira al romanzo di Roberto Saviano. 

In platea Stefano Accorsi che "provina" chi va a sedersi sul trono e che a Genny Savastano chiede: "Chi sarà il prossimo a sedere sul Trono di Spade?". E Genny risponde col sorrisetto "Un Savastano". Chissà come se la caverebbe a Westeros il personaggio di Gomorra...Lo spot si conclude con lo slogan "Le grandi serie tv fanno parte di noi, vivile su Sky", parole pronunciate dallo stesso Accorsi che è stato protagonista di 1992. 

Il Trono di Spade è certamente uno dei prodotti più forti di Sky: a trasmetterlo è il canale Sky Atlantic grazie al grosso accordo con Hbo. Il canale statunitense è quello che trasmette la fortunata serie televisiva che va in onda in contemporanea anche in Italia. Attualmente sono in corso le riprese della settima stagione che sarà trasmessa dal 25 giugno 2017. 

E a proposito di Genny Savastano anche Gomorra tornerà in tv: le prime due stagioni hanno avuto un grande successo e sarà realizzata anche la terza, sempre in onda su Sky. Questo lo spot che vede protagonista Genny nel simpatico siparietto con Stefano Accorsi: 

 
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Le grandi Serie TV Sky fanno parte di noi: viviamole insieme!

Sky Atlantic HD 貼上了 2016年10月10日