'Che cosa aspettarsi quando si aspetta', qualche curiosità sul film con Cameron Diaz e Jennifer Lopez

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Che cosa aspettarsi quando si aspetta', film diretto da Kirk Jones, con Cameron Diaz e Jennifer Lopez.

Si intitola Che cosa aspettarsi quando si aspetta ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 settembre 2012, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso venerdì 5 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Che cosa aspettarsi quando si aspetta: il cast

Nel cast del film Che cosa aspettarsi quando si aspetta troviamo la presenza dei seguenti attori: Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Dennis Quaid, Chace Crawford, Ben Falcone, Brooklyn Decker, Matthew Morrison, Rodrigo Santoro, Joe Manganiello, Chris Rock, Wendi McLendon-Covey, Thomas Lennon, Megan Mullally. 

Che cosa aspettarsi quando si aspetta: la trama

Jules, un'esperta di fitness conosciuta in TV, ha appena cominciato una relazione da tre mesi con Evan , un famoso ballerino. La coppia è entusiasta quando scopre che sta aspettando un bimbo, ma dovrà trovare il modo di gestire le grandi sfide che la gravidanza comporta. Dovranno confrontarsi spesso su importanti decisioni che riguardano il loro bambino in arrivo.

La borghese Wendy gestisce una boutique e pensa di avere tutte le risposte sulla gravidanza, ma dovrà presto scontrarsi con la realtà. I forti sbalzi ormonali non faranno che aggravare le cose. Intanto, il marito di Wendy, Gary, scopre che suo padre sta aspettando due gemelle dalla giovane moglie Skyler. Questo alimenterà un po' più la competizione tra i due.

La fotografa Holly e suo marito Alex non possono avere figli, quindi decidono di adottare. Alex è un po' titubante all'idea di modificare la loro vita esistente, quindi frequenta un gruppo di sostegno per "padri disperati".

Che cosa aspettarsi quando si aspetta: qualche curiosità sul film

Molti dei personaggi femminili nel film hanno nomi di fiori come Rose (interpretata da Jennifer Lopez), Holly (Jennifer Morrison) e Rosie (Anna Kendrick). Questo è stato fatto apposta per sottolineare il tema della nascita a cui il film fa riferimento.

Molte delle scene del film sono state girate ad Atlanta, in Georgia invece che a Hollywood. Ciò ha permesso alla produzione di risparmiare sui costi ed avere maggior controllo creativo sulla realizzazione del progetto.

Infine, mentre molte celebrità partecipano al cast del film - tra cui Cameron Diaz e Chris Rock - c'è stata anche una breve apparizione dell'autrice stessa del libro su cui il film è basato: Heidi Murkoff.