Che Dio ci perdoni, ecco tutti i riconoscimenti ottenuti dal film di Rodrigo Sorogoyen

Arriva sul piccolo schermo, Che Dio ci perdoni, film diretto da Rodrigo Sorogoyen che racconta la storia di due ispettori a caccia di un serial killer.

Va in onda su Rai 4 alle 21:00 del 22 maggio 2018, Che Dio ci perdoni, film diretto da Rodrigo Sorogoyen. Gli ispettori Velarde e Alfaro devono trovare quello che sembra essere un serial killer. Questa caccia contro il tempo farà loro realizzare qualcosa a cui non avrebbero mai pensato: nessuno di loro è così diverso dall'assassino. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama del film, gli attori del cast e anche i riconoscimenti ottenuti dalla pellicola. 

Che Dio ci perdoni, la trama

Ci troviamo a Madrid, nella calda estate del 2011. In città, c'è un caos senza precedenti, alimentato da diverse manifestazioni di piazza ma anche dalla presenza di tantissimi fedeli che sono accorsi sul posto per incontrare Papa Benedetto XVI. In questo clima di contestazione misto a concitazione religiosa, c'è un uomo, un serial killer, che agisce indisturbato, uccidendo anziane donne. Gli ispettori Alfaro e Verde dovranno, dunque, fermare l'omicida prima che il Santo Padre giunga in città. 

Che Dio ci perdoni, i riconoscimenti del film

Il film, scritto da Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen è un thriller che ha avuto una buona accoglienza. Per quanto riguarda i riconoscimenti, Che Dio ci perdoni (titolo italiano di Que Dios nos perdon) al Festival internazionale del cinema di San Sebastián del 2016 ha ottenuto il premio per Miglior sceneggiatura a Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen e nel 2017 ha ottenuto il Premio Goya

Che Dio ci perdoni, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Che Dio ci perdoni, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Antonio de la Torre, Roberto Álamo, Javier Pereira, Luis Zahera, Raúl Prieto, María Ballesteros, Maria de Nati, Teresa Lozano, Rocío Muñoz-Cobo, José Luis García Pérez, Mónica López, Fran Nortes, Andrés Gertrúdix, Jesús Caba, Alfonso Bassave, Raquel Pérez, Anna Laserna, Aitor Calderón, Javier Tolosa, Estefanía de los Santos, Diego París, Ciro Miró, Josean Bengoetxea, Chema Tena, Andrea Dueso, Carmen Utrilla, Luis del Valle, Maria Antonia Pérez, Carmen Esteban, Silvia Casanova. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/vdezouz/status/946068820791349248